Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 6 ottobre 2015

Life is musical: la webserie


Oggi vi presento una nuova webserie, a tema musical.

Per tutte le onfo ed i lcast, leggete sotto.

“Life is Musical” è una serie ironica e dissacrante NO-Budget di Niccolò Dettore e Lorenzo Benvenuti, nata con l'intento di far conoscere ed apprezzare a tutti questo bellissimo ramo artistico, raccontando divertenti attimi di vita quotidiana, mixati, armoniosamente, con istanti di musical.

In Italia il livello artistico è, senza dubbio, alto ed il musical ha preso notevolmente piede. Però c'è un dato sconcertante: ci sono troppi interpreti per pochi spettacoli.

“Life is Musical” abbraccia le esigenze artistiche dei performer inoccupati, dando loro la possibilità di essere parte integrante dello stesso progetto. Per partecipare è facile: basta contattare i due autori, digitando il semplice hashtag #LiM.

Ovviamente l'obiettivo della serie sarà anche includere nelle varie puntate camei d'onore dei Big del musical (con la speranza di una loro adesione).

Infine, “Life is Musical” ambisce, oltre alla notorietà come serie web, a diventare, in un secondo momento, un vero e proprio spettacolo da presentare negli importanti palcoscenici italiani.
TITOLO: Life is Musical
AUTORI: Niccolò Dettore & Lorenzo Benvenuti
GENERE: Web Serie – “Sketch Comedy”
PUNTATE: 8
DURATA PUNTATE: 3-4 minuti a puntata
FREQUENZA USCITA PUNTATE: 1 puntata ogni 10 giorni

TRAMA

Lorenzo e Niccolò sono due normali ragazzi di Roma: il primo è un ambizioso “Performer” di Musical, ma non ha ancora trovato la sua identità in questo mondo; il secondo, suo coinquilino, è un disoccupato e coltiva, minuziosamente, la preziosa arte del “perdigiorno”.
Le loro vite, normalmente tranquille e serene, sono però minacciate da un misterioso oggetto trovato in casa: un DVD “maledetto” che trasforma in “Performer” di Musical chiunque lo veda, condizionando a 360° la quotidianità dello stesso.
Il ritrovamento porta scalpore e sgomento nel cuore dei due ragazzi che, immediatamente, si dividono nella paura e nella speranza verso il misterioso disco: riuscirà Lorenzo a guardare il cabalistico filmato e diventare, così, un noto “Performer” del panorama artistico italiano? Come si comporterà Niccolò in tutto questo? Qualcun altro ha già visto o vedrà il DVD?
Benvenuti in “Life is Musical”.

CAST ARTISTICO

Attori (- Ruolo):
Niccolò Dettore – Niccolò
Lorenzo Benvenuti – Lorenzo
Giulia Ramezzana – Giulia
Massimiliano Lombardi – Massimiliano

* Chiunque volesse partecipare, facendo una richiesta esplicita, potrà essere inserito successivamente.

CAST TECNICO

Registi:
Niccolò Dettore e Lorenzo Benvenuti

Montaggio e VFX:
Gerardo Lamberti

Colonne sonore:
Massimiliano Lombardi

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?