Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 11 gennaio 2016

Bidelli Musical-Operetta: da domani a Roma


Debutta domani a Roma, Bidelli il musical, un nuovo musical/operetta, "off" e tutto italiano, che vede in scena, tra gli altri, Luca Notari ed Annalisa Cucchiara.

La trama è decisamente spassosa.

Tutte le info nella prossima pagina!


SINOSSI E CAST

Un precario della scuola, Fausto Inghilterra, riceve la tanto sospirata convocazione per insegnare presso una scuola media. In quella stessa scuola lavorano il preside Scaramuzza, un attento burocrate con evidenti problemi di balbuzie; Irene Pitto, insegnante zitella, in cerca di un amore che non ha ancora trovato; infine Alfredino il bidello. Quest’ultimo, ingelosito dal rapporto che si viene a creare tra Fausto e Irene, riscrive la lettera di convocazione, apportando la dicitura “bidello” dove prima c’era quella di “insegnante”. Il preside Scaramuzza, pur essendo convinto che si tratti di un errore, si offre in prima persona per risolvere il problema presso il provveditorato ma, nel frattempo, comunica a Fausto Inghilterra che l’unica possibilità che ha di cominciare a lavorare presso la scuola è di prendere servizio come bidello. Suo malgrado, Fausto accetta l’incarico ma Irene Pitto, in un primo momento invaghita di lui, non lo ritiene più meritevole del suo amore proprio in virtù della condizione professionale. Una volta scoperto l’arcano, la donna tenta di riconquistare Fausto Inghilterra e Alfredino gli chiede scusa, in un lieto fine che inneggia all’amore vincitore, sempre e comunque, su ogni avversità.

Dal 12 al 24 gennaio 2016 Teatro Petrolini ROMA

CAST:

Regia
JULIE CICCARELLI (Vacanze Romane)
Supervisione alla regia: LUIGI RUSSO (Vacanze Romane con Serena Autieri e Paolo Conticini)
Cantanti
ANNALISA CUCCHIARA: Irene Pitto (Hello Dolly con Loretta Goggi e Paolo Ferrari)
LUCA NOTARI: Fausto Inghilterra (Jesus Christ Superstar)
MICHELE SAVOIA: Alfredino (Come Erika e Omar – E' tutto un show, musical di Enzo Jacchetti)
ANDREA ROMEO: Preside Scaramuzza - (Noto cantante lirico-baritono)

Pianoforte
SERGIO COLICCHIO: pianista ed autore dell'opera,(collaborazioni con Nicola Piovani, Carlo Cecchi, Carlo Delle Piane, Gianpaolo Morelli, Dario Bandiera, Vittorio Marsiglia, Renzo Arbore, Marisa Laurito, Loretta Goggi e altri)

Sax e Clarinetto
FABIANO PAPPALARDO: (collaborazioni con Carlo Cecchi, Nicola Piovani)

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?