Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 25 gennaio 2016

Catapult in Magic Shadows - tour 2016


"A grande richiesta torna in tour italiano Magic Shadows, lo spettacolo dei Catapult che ha affascinato grandi e piccini nella scorsa stagione teatrale.

Hanno conquistato il pubblico americano con le loro magiche performance nella trasmissione America’s Got Talent nell’edizione 2013 e ora finalmente I Catapult, arrivano in Italia con il loro show mozzafiato di ombre danzanti.


CATAPULT
in
M A G I C S H A D O W S
Tour 2016
La danza delle ombre che vi affascinerà e vi commuoverà.

Coreografie: Adam Battelstein
Regia: Adam Battelstein
Musiche: A. Vivaldi, H. Arlen, M. Norton e altri
cooproduzione: spellbound contemporary ballet

Con CATAPULT incontrerete l’incredibile talento e il virtuosismo di un oscuro parente del corpo umano: la sua incredibile, multiforme, sorprendente… ombra.



I Catapult nascono nel 2008 dal genio creativo di Adam Battelstein che aveva lavorato per diciannove anni come danzatore, coreografo e direttore creativo del famoso Pilobolus Dance Theater.
Il progetto di Adam era quello di dare una nuova linfa vitale a un’antica forma d’arte come quella delle ombre cinesi utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva.
Ne nacque una compagnia formata da formidabili ballerini che riescono a stupire il pubblico creando delle figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino.
Uno spettacolo che condurrà i bambini in un mondo fatato, popolato di sogni fantastici e che prenderà per mano i grandi, facendo loro ritrovare il commosso stupore, che tanti anni fa provavano davanti alla magia delle fiabe. Gioia, entusiasmo e sorpresa assicurati per tutti!

“Ho cominciato questo viaggio nel 2008 e il mio sogno era di dare nuova vita a una forma d’arte antica. Volevo raccontare storie in un modo che non fosse mai stato visto prima. Con Catapult posso dare vita ai miei sogni rendendo le mie visioni una realtà. I danzatori di Catapult sono dei performer incredibili che possono ballare, recitare e trasformare i loro corpi in forme apparentemente impossibili. Con le loro silhouette creano delle storie che entusiasmano l’immaginazione e toccano il cuore. Con Catapult voglio creare un mondo di trasformazioni magiche fatte da corpi umani e dalle loro ombre.” Adam Battelstein

“L'obiettivo di Magic Shadows è quello di
dimenticare per un'ora e mezza il mondo reale,
lasciandosi trasportare in una dimensione oltre ai confini di spazio e tempo.”

Adam Battelstein - Biografia

Negli ultimi venticinque anni, Adam Battelstein ha lavorato come ballerino, attore, coreografo e scrittore. È apparso in molte trasmissioni televisive come Good Morning America, Late Nite con Conan O’ Brien, The Ellen Show, The Oprah Winfrey Show e nel 2007 agli Academy Awards.
È stato in tournée con i Pilobolus e, come artista-ospite, con i Momix in tutta Europa, Asia, Stati Uniti e Canada. Ha fatto una dozzina di apparizioni al Joyce Theater e si è esibito in veste di solista alla Carnegie Hall. E’ stato notato dal New York Times per il suo "genio comico", ed è stato descritto come un "maestro di clownerie sotto forma di ballerino".

Adam è nato a Houston, nel Texas, dove ha frequentato la Kinkaid School. Si è laureato con lode al Middlebury College. Ha trascorso poi diciannove anni lavorando per Pilobolus Dance Theater, come performer, coreografo, direttore creativo; inoltre ha tenuto workshop per Pilobolus nelle scuole e nelle università di tutta l'America.

Per i risultati artistici conseguiti, Adam è stato premiato dall’American College Dance Festival Association; gli è stato assegnato dalla Fondazione MetLife il premio Dance for Life Grant nel 2005 e, dalla medesima istituzione, i MetLife Grants nel 2012 e nel 2013, per la sua infaticabile opera di divulgatore. Ha ricevuto dallo stato del Connecticut il titolo di Master Teaching Artist ed è stato nominato Artista dell'Anno nel 2011 da parte della Young Audiences of Connecticut, organizzazione che raccoglie più di 100.000 studenti in Connecticut ogni anno.

Adam ha creato quattro programmi educativi per bambini, diffusi in tutti gli Stati Uniti: uno per Pilobolus Dance Theater e tre spettacoli, ancora in esecuzione, che insegnano il linguaggio delle arti, la scienza e la corretta alimentazione attraverso l’impiego di performance dal vivo.
Il suo lavoro più recente, Foodtastic Choices, parla dell’obesità infantile e educa gli studenti sulla corretta nutrizione e le scelte più sane.

Adam ha creato Catapult nel 2008 e ha ideato video e spettacoli dal vivo per aziende private (come IBM, Bridgestone, Lilly farmaceutica, Merck Pharmaceutical) e per organizzazioni non-profit come la Project Hope, The University of Penssylvania, Girl Scouts USA e l'YMCA.
Adam e i suoi Catapult sono recentemente arrivati nella top 12 dei finalisti di Ameirca’s Got Talent; il suo lavoro è stato visto da milioni di persone con recensioni entusiastiche. Howard Stern, il celebre conduttore televisivo, ha dichiarato: "Questa è una performance da un milione di dollari!"

Sito Ufficiale: www.catapultentertainment.com
You Tube:
L’inverno: http://youtu.be/f1r89Eo6CCI



CATAPULT
Tour italiano 2016

01-feb Asti Teatro Alfieri
02-feb Trieste Politeama Rossetti
04-feb Castiglione d. Stiviere Teatro Sociale
09-feb S. Teresa di Gallura Teatro Nelson Mandela
11-feb Nuoro Teatro Eliseo
12-feb Sassari Teatro Comunale
13 e 14- feb Cagliari Teatro Massimo
16-feb Lucca Teatro del Giglio
17-feb Napoli Teatro Delle Palme
19-feb Fasano Teatro Kennedy
20-feb Bari Teatro Palazzo
21-feb Camerino Teatro Marchetti
23-feb Urbino Teatro Raffaello Sanzio
24-feb Firenze Teatro Verdi
25-feb Biella Teatro Sociale
26-feb Gorizia Teatro Verdi
27-feb Udine Teatro Giovanni da Udine
28-feb Riccione Spazio Tondelli
29-feb Ivrea Teatro Giacosa
01-mar Argenta (FE) Teatro dei Fluttuanti

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?