Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 7 gennaio 2016

“Il Divo Nerone – Opera Rock”: lancio e casting





"A partire da giugno 2016 Roma rivivrà, esattamente nei luoghi che hanno fatto la storia, i fasti imperiali, grazie all’impegno produttivo dell’Artisti Associati&Partners che porta in scena il più sensazionale spettacolo d’intrattenimento made in Italy mai realizzato.

Con il 2 Grammy Awards, Franco Migliacci,
Il 3 volte Premio Oscar Dante Ferretti,
la costumista Premio Oscar Gabriella Pescucci
e con la Regia di Gino Landi
Nell’estate 2016 Nerone infiammerà ancora Roma. A suon di musica. In anteprima mondiale “Divo Nerone – Opera rock”, il più sensazionale spettacolo d’intrattenimento made in Italy mai realizzato, si preannuncia una sfida senza precedenti.
Per la prima volta si uniranno in un poker d’assi tricolore i più importanti maestri italiani che hanno dato vita alla grande musica, al teatro e al cinema, per creare un progetto artistico destinato a entrare nella storia: il vincitore di 2 Grammy Awards Franco Migliacci, il regista e coreografo dei più acclamati musical italiani Gino Landi, il 3 volte Premio Oscar Dante Ferretti scenografo di grandi produzioni hollywoodiane e la famosa costumista, Premio Oscar Gabriella Pescucci.

I casting di quest’opera colossale, che si prepara a stupire il pubblico di tutto il mondo e a diventare un grandissimo successo di fama internazionale, si terranno a Roma dal 15 al 18 febbraio al Teatro Greco, poi a Londra e New York.


PER I CASTING, CLICCARE QUI.

Il controverso e leggendario imperatore della dinastia giulio-claudia sarà l’assoluto protagonista di “Divo Nerone – Opera rock” firmato da Artisti Associati & Partners in partnership con Ernesto Migliacci che ne curerà la produzione artistica per Dueffel Music e Amygdala. È il più imponente impegno organizzativo promosso finora dalla AA&P, l’evoluzione multimediale della storica Artisti Associati, casa di distribuzione cinematografica indipendente fondata negli anni ’80 da Jacopo Capanna, che torna alla ribalta con nuovi contenuti e storie in sintonia con il terzo millennio e un diverso assetto societario, oggi affiancato da Cristian Casella.

In questo progetto artistico, i fasti dell’Impero romano rivivranno attraverso scenari tridimensionali, che riprodurranno fedelmente le sontuosità architettoniche dell’epoca, ricreate nei luoghi esatti del passato dove l’imperatore visse e agì. Inoltre, grazie alle nuove tecnologie interattive adottate e alle sofisticate proiezioni immersive, spettatori e attori saranno totalmente avvolti dall’atmosfera del periodo. Sarà un viaggio nel tempo, in bilico fra passato e presente, fra conoscenza e divertimento quello che l’Artisti Associati & Partners presenterà al pubblico internazionale la prossima estate. L’opera racconta 14 anni di vita del tiranno ed è costellata da tutti i protagonisti di allora. Il Divo Nerone Opera Rock sarà anche un efficace promotore turistico e archeologico per i milioni di visitatori che ogni anno vengono a Roma, grazie alle collaborazioni dell’Artisti Associati & Partners con i player più importanti del settore italiano ed estero. Il colossal musicale sarà messo in scena in due lingue: italiano per gli spettatori del nostro Paese ed inglese per il pubblico internazionale".

www.divonerone.it

LINK CASTING

A COME...AMORE 

VAMPITOUR

FUN Ricerca per stagione estiva Animatori Cantanti 

FUN ricerca ballerini
 
AMALFI OPERA MUSICAL 

  

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?