Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 31 gennaio 2016

"LOVECRAFT’S TALES" , Adattamento e Regia di Mary Ferrara


Ispirato ad alcuni racconti dallo scrittore la cui fama è pari a quella di Edgar Allan Poe, ‘Lovecrat’s Tales’ apre le porte alla narrativa in scena. Due i protagonisti di fantasia, Alexander (Alessio Chiodini) e Alice Lee (Michela Malavasi) che esploreranno, attraverso l’incontro fortuito delle loro esistenze, il magico ed inquietante mondo dell’immaginazione.
Le loro storie si legano ad alcuni dei racconti frutto del genio dell’orrore, a tratti tinti dalla poesia romantica che ne marcava un suo altro aspetto. Alexander incontra Alice, o meglio inciampa nel suo diario. Lui ha bisogno del diario di Alice per ricordare, ha necessità di entrare nella fervida fantasia della ragazza per trovare l’origine della sua condizione. Inizia così un viaggio a ritroso che lo porterà verso l’orribile conclusione su quanto gli è accaduto.

‘Perché Lovecraft? Perché è interessante far rivivere da adulti le paure che avevamo da bambini, trasformandole in feticci (forse per sempre). Indagare il genere, oltre che apprezzarlo, mi ha dato la possibilità di pensarlo per il teatro, unendo la narrativa alla drammaturgia attraverso il filo conduttore di un soggetto, senza snaturarli entrambi. Operazione non semplice, considerando i contenuti dei racconti dello scrittore, fantastici, onirici, esploratori del mistero nelle varie forme. Il risultato è soddisfacente, ma il lavoro di costruzione, limatura, ricerca del linguaggio adatto ad una platea formata anche da chi non è conoscitore o amante del genere ha richiesto il trattamento del materiale come se si dovesse proiettare un film piuttosto che assistere ad uno spettacolo dal vivo’ (Note di Regia)

4 FEBBRAIO 2016 ore 21,00 ed il replica il 5 e 6 FEBBRAIO 2016 ore 21,00
TEATRO ABARICO
Via Dei Sabelli, 116– Roma Prenotazione Teatro Abarico: 06 98932488 Prenotazione TeatroSenzaTempo: Infoline 366 4538808 - www.teatrosenzatempo.com
CREDITI Allestimento Scenico: TsT Produzione Spettacoli – Trucco: Virginia Menendez – Disegno Luci: Riccardo Merlini – Ufficio Stampa: MF
COSTO DEL BIGLIETTO: € 10 (più tessera del teatro)

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?