Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 21 aprile 2016

Accademia Internazionale del Musical Torino: bando di ammissione


AIDM (Accademia Internazionale del Musical) arriva a Torino e nasce grazie alla collaborazione con la CompagniaBIT con la volontà di unire la formazione di performer e la produzione di spettacoli in un'unica sede.

Ecco cosa recita la mission:

"L'Accademia Internazionale del Musical di fatto è una realtà in grado di offrire le competenze necessarie per la preparazione teorica, tecnica e pratica della recitazione, della danza, del canto e delle arti dello spettacolo, utili al completamento della formazione artistica del performer: competenze tali da permettere di affrontare una realtà sempre più competitiva del mondo del lavoro.

Interamente dedicata alle discipline dell'arte l'Accademia Internazionale del Musical concentra l'attenzione sulla formazione dell'artista con un orientamento multidisciplinare, con intenti di preparazione per non professionisti e professionisti, nello specifico settore del musical, sviluppando l’apprendimento verso la percezione e la comunicazione verbale, musicale e di movimento, di giovani e adulti.

Per sviluppare un uso espressivo nelle movenze del corpo, dalla danza, al canto, alla recitazione: per gestire consapevolmente un contesto scenico, proprio come quello del musical, che prevede una preparazione tecnica sia vocale che fisica.

Dalla dizione al marketing del mestiere, dalla scherma teatrale all'acrobatica. Dall'improvvisazione, all'uso corretto del proprio corpo; dal trucco al tip tap, al solfeggio.
Contact, biomeccanica, jazz, modern, inglese, tedesco, storia del teatro, storia del musical, antropologia dell'attore, armonia, musical theatre".


Nella prossima pagina, il bando per entrare in Accademia.
SITO UFFICIALE

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?