Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 22 dicembre 2016

Fuerza Bruta in arrivo al LinearCiak di Milano: tutte le info


Il grandeshow internazionale Fuerza Bruta sta per arrivare in Italia.

In attesa del servizio per Lombardia Sat e Sky 908, vi posto qui tutte le info di questo particolare ed entusiasmante happening teatrale.

"Definito dal New York Times "uno spettacolo visivamente e fisicamente folle" e descritto dal NY Post come "una miscela di luci abbaglianti, erotiche, ipnotiche, acquatiche", Fuerza Bruta arriva in Italia fra pochi giorni, esattamente il 27 dicembre 2016, al Linear Ciak di Milano, dove rimarrà in scena in esclusiva fino all'8 gennaio 2017. La compagnia ha debuttato il 16 novembre a Istanbul con le prime date attesissime nell'area mediterranea, e con tutti gli show andati sold out. Lo stesso si è ripetuto a Bucarest a metà dicembre, prima di approdare finalmente a Milano, per la prima nazionale.

Un grande successo in tutto il mondo con oltre 5 milioni di spettatori in 11 anni di attività fra tournèe e festival, Fuerza Bruta è una strabiliante produzione teatrale argentina, ideata nel 2002 e messa in scena per la prima volta nel 2005 a Buenos Aires dal genio creativo di origini argentine Diqui James. Lo "spettacolo esperienziale", a base di teatro acrobatico, musica ed effetti scenici e di luce eccezionali, ha conquistato anche numerosissimi spettatori famosi, fra attori, musicisti, produttori, top model, campioni sportivi e influencer.


Fra questi Usher, che ha persino realizzato un videoclip per la sua hit "Scream" sul set dello spettacolo a New York, l'attrice Sadie Frost che ha preso parte allo show a Londra e poi decine di estimatori che hanno assistito attivamente alla messa in scena più sensuale del pianeta, come Jay-Z, Beyoncè, Penelope Cruz, Javier Bardem, Lodovica Comello, Jessica Alba, Steven Tyler, Jimmy Page, Andy Summer, Madonna, Gabriela Sabatini e tantissimi altri ancora, tutti conquistati da quello che Time Out ha recensito come "una cascata travolgente di visioni, suoni e acrobazie".

Anche in Italia non mancheranno sorprese: già confermata per il debutto la partecipazione di Diego Passoni (speaker radiofonico, attualmente al debutto come presentatore di DanceDanceDance). Altri personaggi pronti a mettersi in gioco durante le varie repliche di Fuerza Bruta sono Vic (Radio Deejay), gli attori Katya Follesa e Angelo Raffaele Pisani (Pali e Dispari), Marco Mazzocchi (La Domenica Sportiva) e altri se ne aggiungeranno.

Fuerza Bruta, prodotto in Italia da SMSE (San Marco Sports Events), è uno spettacolo unico nel suo genere, nel quale il pubblico, in piedi, è completamente coinvolto in un vero e proprio show dei sensi. L’assenza di un palcoscenico convenzionale, o meglio, l'utilizzo della superficie tridimensionale come un enorme spazio scenico avvolgente, le numerose installazioni, luci e cambi di scene repentini sono solo alcune delle caratteristiche di un’esperienza dinamica e sensoriale a 360 gradi in cui, per 70 minuti circa, il pubblico è parte integrante di una performance che intreccia e fonde circo, teatro, danza, visual art e musica che, eccezionalmente per il debutto del 27 dicembre e per la notte di Capodanno, prolungherà lo show con un dj-set a cura di Mauro Belgeri di Radio Deejay, partner ufficiale per l'Italia.


"Questa per noi di SMSE è una novità e un po' una sfida - racconta il produttore Stefano Pucci - perchè siamo abituati ad occuparci di grandi eventi ma in ambito sportivo. Sono felice di avere iniziato con uno spettacolo speciale e fuori dal comune come Fuerza Bruta. Ho molta fiducia sul fatto che avrà successo perchè è di grande qualità e perchè Milano mi sembra una città pronta a raccogliere nuovi stimoli culturali".

"Fuerza Bruta è grande teatro in senso puro" continua Gianmario Longoni, del Teatro Linear Ciak dove la produzione va in scena. "E' musica, è azione, è messa in scena, è letteralmente indescrivibile, proprio perchè va vissuto, non raccontato. Va visto divertendosi, liberando la mente dalle regole. Il valore è nel mettere in scena uno spettacolo che non può essere incasellato nei generi che già conosciamo, è un'esperienza per chi ha fame di nuovi stimoli culturali".


La compagnia che sarà in scena anche a Milano annovera vari membri storici del collettivo, fra i quali Brooke Miyasaki e Holly Shunkey, riuniti in Europa per un nuovo debutto di uno show che per molti è imprescindibile. Gli altri performer in scena, tutti con un'esperienza teatrale internazionale molto vasta e importante, sono Ryan Shaefer, Javier Amaya, Liam Lane, Angela Buccinni, Lauren Gaspard, Angelica Kushi, Kim Fischer e Daiana Fernández.

La composizione del cast, un mix di nordamericani, argentini, portoricani, italoamericani, asiatici, è significativa dell'obiettivo perseguito da Diqui James, quello di andare oltre le barriere culturali. "La magia di Fuerza Bruta - dice Javier Amaya - è che vive sempre nel presente, lo show è nel momento in cui va in scena. Noi ci scambiamo i ruoli da uno spettacolo all'altro, il pubblico cambia da un Paese all'altro, da una sera all'altra: l'interazione, il coinvolgimento emotivo oltre che fisico, è l'elemento che lo caratterizza e che fa di ogni performance una nuova storia, da questo punto di vista Fuerza Bruta è una rappresentazione anche molto intima".

Con poco meno di 60 città visitate in oltre 30 Paesi, circa 6000 repliche all'attivo e oltre 2 milioni e mezzo di biglietti venduti, lo show dell'omonima compagnia teatrale Fuerza Bruta è composto da attori, ballerini e acrobati che portano in scena uno straordinario e coinvolgente esempio di teatro contemporaneo. Divenuto dapprima un vero fenomeno in Argentina, Londra e New York dal 2005 (lo spettacolo nasce dalle stesse menti creative di De La Guarda, compagnia teatrale cult sudamericana, già in Italia con "Villa Villa" qualche anno fa), esploso a livello mondiale dal 2010, con show in festival da milioni di spettatori come al Carnevale di Rio, al Lollapalooza, allo Sziget Festival e in spazi teatrali residenti come a New York e Buenos Aires, Fuerza Bruta viaggia nel mondo e sperimenta l'intreccio di tanti linguaggi artistici diversi.
Attualmente è in scena in Sudamerica a Buenos Aires, a breve apre a Rio De Janeiro e a Montevideo dove le repliche sono andate esaurite in pochi giorni dopo l'annuncio, e ora in Europa, dove, prima di arrivare in Italia, lo show ha fatto tappa a Istanbul (dal 16 al 29 novembre) e a Bucarest (dal 9 al 12 dicembre).

Si consigliano abbigliamento e scarpe comodi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale www.fuerzabrutaitalia.it facebook: fuerzabrutaitalia TW: FuerzaBrutaITA"

FUERZA BRUTA da martedì 27 dicembre 2016 a domenica 8 gennaio 2017
Teatro Linear Ciak - Viale Puglie 26/Via Tertulliano - MILANO

SPETTACOLI E ORARI (per sicurezza consultare il sito ufficiale)
Da martedì 27 a giovedì 29 dicembre ore 21.00
Venerdì 30 dicembre ore 19.30 e ore 22.30
Sabato 31 dicembre ore 18.00
**Sabato 31 DICEMBRE EVENTO SPECIALE CAPODANNO ore 22.30 + party a seguire
Domenica 1 gennaio ore 18.00 e ore 21.00
Martedì 3 gennaio ore 21.00
Merc 4 - Giov 5 - sab 7 gennaio ore 19.30 e 22.30
Venerdì 6 e domenica 8 gennaio ore 18.00 e ore 21.00

Per tutti gli show tranne **: Posto unico € 55,00 + prevendita € 5,00
Per lo show delle 22.30 del 31 dicembre (**): è seguito da DJ SET
e costa 95 euro + 5 euro di prevendita

Biglietti disponibili online sul sito www.ticketone.it

Mezzi Pubblici: M3 Corvetto e Brenta BUS: 90, 91, 93, 84 Tram 16


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?