Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 20 dicembre 2016

La febbre del sabato sera: videointervista a Giuseppe Verzicco



Per lo speciale dedicato a La Febbre del Sabato Sera, come promesso, concludiamo oggi con la videointervista al protagonista, Giuseppe Verzicco, che, in questa bella intervista, un po' intimista, ci racconta com'è il suo Tony Manero.

Prossima pagina.

A scegliere Verzicco, una commissione internazionale composta dai produttori americani di Theatrical Rights e dal team creativo italiano presieduto dal regista Claudio Insegno. Classe 1986, Verzicco è oggi uno dei migliori performer del musical italiano e, con il suo carisma e il suo poliedrico talento, è pronto a far rivivere quel ruolo che ha portato alla ribalta mondiale un giovanissimo Travolta.
Un ruolo attesissimo per un debutto che regalerà a tutto il pubblico italiano le forti emozioni che solo John Travolta seppe suscitare in tutti gli spettatori della celebre pellicola di John Badham, grazie al concept cinematografico che il regista Claudio Insegno ha voluto imprimere a questo nuovo allestimento.

In occasione del 40° anniversario dall’uscita del celebre film, Teatro Nuovo di Milano presenta la nuova produzione italiana de LA FEBBRE DEL SABATO SERA.

Il Musical, tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli anni’70. Uno spettacolare juke-box musical in cui rivivere i più grandi successi disco, tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin' Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre quali Symphonie No 5, More than a woman e la celeberrima Disco Inferno.

A trenta giorni dal debutto nazionale al Teatro Nuovo di Milano, Lorenzo Vitali, produttore anche del pluripremiato JERSEY BOYS, è lieto di annunciare il cast di SATURDAY NIGHT FEVER – LA FEBBRE DEL SABATO SERA.

Il nuovo Tony Manero è Giuseppe Verzicco! A sceglierlo, una commissione internazionale composta dai produttori americani di Theatrical Rights e dal team creativo italiano presieduto dal regista Claudio Insegno. Classe 1986, Verzicco è oggi uno dei migliori performer del musical italiano e, con il suo carisma e il suo poliedrico talento, è pronto a far rivivere quel ruolo che ha portato alla ribalta mondiale un giovanissimo Travolta.
Un ruolo attesissimo per un debutto che regalerà a tutto il pubblico italiano le forti emozioni che solo John Travolta seppe suscitare in tutti gli spettatori della celebre pellicola di John Badham, grazie al concept cinematografico che il regista Claudio Insegno ha voluto imprimere a questo nuovo allestimento.

Al fianco di Giuseppe Verzicco, l’affascinante Anna Foria nel ruolo della splendida Stephanie Mangano, Giada D’Auria nei panni dell’innocente e sognante Annette, Luca Spadaro è Bobby C, il migliore amico di Tony e parte del gruppo de I Baroni composto da Joey - Samuele Cavallo, Double J. – David Negletto e Gus interpretato da Francesco Lappano. Sono poi Alessandra Sarno e Gaetano Ingala ad interpretare l’autorità familiare rispettivamente nei ruoli di Flo e Frank Manero. Le potenti voci di Gianluca Sticotti nel ruolo di DJ Monty e di Giovanna D’Angi nel ruolo di Candy faranno ballare tutti i ballerini del mitico Odyssey 2001 tra cui Alex Botta – Frank Jr., Arianna Galletti – Pauline, Monica Ruggeri – Linda Manero, e tutto il corpo di ballo composto da Fabio Gentile, Ilaria Leone, Camilla Lucchini, Carolina Mollo, Jessica Falceri, Marco Ventrella, Eneris Veidia, Janer Veranes.

Dal 9 dicembre rivivremo la leggendaria epoca della Disco nella New York degli anni Settanta grazie alle magnifiche coreografie originali di Valeriano Longoni, le celeberrime musiche con la supervisione musicale di Angelo Racz, un suggestivo e tecnologico impianto scenografico firmato da Roberto e Andrea Comotti arricchito dai sorprendenti video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, i costumi della celebre Graziella Pera, l’emozionante disegno luci di Valerio Tiberi ed il perfetto disegno audio di Simone Della Scala. Regia di Claudio Insegno.

Per le date di Milano, Roma, Varese e Bologna, sarà presente anche l’orchestra dal vivo diretta da Massimo Carrieri (tastiera 1) e composta da otto maestri, quali Stefano Damiano alla tastiera 2, Simone Rozza e Paolo Ballardini alle chitarre, Marco Campagna alla batteria, Daniele Catalucci al basso, Marcello Ronchi alla tromba, Alessio Zanovello ai Reed e Pietro Spina al trombone.

I biglietti de La Febbre del Sabato Sera possono essere acquistati in prevendita sul sito

www.lafebbredelsabatoseramusical.it, sul sito www.ticketone.it, presso il botteghino dei teatri interessati dalla tournée nazionale e presso le rivendite Ticketone.

LA TOURNÉE
MILANO - Teatro Nuovo – dal 9 dicembre 2016 al 29 gennaio 2017
VARESE – Teatro di Varese – 31 gennaio e 1 febbraio 2017
BOLOGNA – Teatro EuropAuditorium – 4 e 5 febbraio 2017
ROMA – Teatro Olimpico – dal 7 al 19 febbraio 2017
TORINO – Teatro Alfieri – dal 21 al 26 febbraio 2017
GENOVA – Politeama Genovese – dal 28 febbraio al 5 marzo 2017
LA SPEZIA – Teatro Civico – 7 marzo 2017
BERGAMO – Teatro Creberg – 10 e 11 marzo 2017
LEGNANO – Teatro Galleria – 14 marzo 2017
REGGIO EMILIA – Teatro Regio – dal 17 al 19 marzo 2017
FERRARA – Teatro Nuovo – 21 marzo 2017
ASSISI – Teatro Lyric – 23 marzo 2017
MONTECATINI – Teatro Verdi – 25 marzo 2017
BRESCIA – Palabanco – 27 marzo 2017
LIVORNO – Teatro Goldoni – 29 marzo 2017
COMO – Teatro Sociale – 31 marzo 2017



IL CAST

GIUSEPPE VERZICCO: Tony Manero
Nasce a Trani il 23 Febbraio 1986 e si forma presso la scuola di danza “Meeting Dance” di Trani. Vincendo una borsa di studio frequenta e si diploma presso l’accademia di musical milanese “MTS” – Musical! The School con gli insegnanti: gipeto (RECITAZIONE), Gillian Bruce (JAZZ-TIP TAP), Sonia Usurini (MODERN JAZZ), Barbara Geroldi (DANZA CLASSICA), Lena Biolcati (CANTO), Eleonora Mosca (CANTO), Gabriella Crosignani (ACROBATICA) e con la direzione artistica di Simone Nardini. Perfeziona lo studio del canto dal 2013 ad oggi con il soprano Tiziana Salvador. Le sue esperienze teatrali includono: “West Side Story” con il ruolo di Riff prodotto da Wizard regia di Federico Bellone e replica coreografie Gail Richardson; Danny Zuko nel musical
“Grease” prodotto da Compagnia della Rancia in tournée nazionale dal 2015 al 2016 con la regia di Saverio Marconi e coreografie di Gillian Bruce per cui vince il “Premio Persefone 2015” come miglior attore categoria musical; “Rent” con il ruolo di Roger Davis prodotto da Dafni spettacoli con la regia di Gisella Calì; “Dirty Dancing – The Classic Story on Stage” con il ruolo di Robbie Gould e alternate Johnny Castle prodotto da Wizard nel 2014 (TEATRO NAZIONALE MILANO) con la regia associata di Simone Leonardi e coreografie di Kate Champion; “7 spose per 7 Fratelli” nel ruolo di Beniamino prodotto da PeepArrow e Teatro Sistina in tour Nazionale 2014 con la regia di Massimo Romeo Piparo e coreografie di Roberto Croce; “My Fair Lady” con il ruolo di Freddy Eynsford-Hill prodotto da PeepArrow e Teatro Sistina in tour nazionale 2013 con la
regia di Massimo Romeo Piparo e coreografie di Roberto Croce; “La Febbre del Sabato Sera” con il ruolo di Joey e cover Tony Manero prodotto da Stage Entertainment Italia (TEATRO NAZIONALE MILANO 2012/13) con le coreografie di Chris Baldock la regia di Carline Brouwer - regia associata di Chiara Noschese; “Mamma Mia!” nel ruolo di Sky prodotto a Milano (TEATRO NAZIONALE 2010/11) e a Roma (TEATRO BRANCACCIO 2011/2012) da Stage Entertainment Italia con la regia di Paul Garrington; “CATS” prodotto da Compagnia della Rancia nel ruolo di Rum Tum Taggher (TOUR ESTIVO/ARENA DI VERONA 2011) e nel ruolo di Macavity e Platone (TOUR NAZIONALE 09/10) con coreografie - regia associata di Daniel Ezralow e regia di Saverio Marconi; “High School Musical – LO SPETTACOLO” prodotto da Compagnia della Rancia nel ruolo del DJ Jack Scott e come cover Troy Bolton (TOUR NAZIONALE 08/09) regia Saverio Marconi assistente alla regia Federico Bellone coreografie di Gillian Bruce.

CLAUDIO INSEGNO - Regia

REGIE: TEATRO: Francesco il musical, Victor/Victoria, Di profilo sembra pazzo, Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor, Tutto per Eva, solo per Eva, C'è un uomo nudo in casa, 8 donne e un mistero, Due comici in paradiso, Il re di New York, Chiedimi se voglio la luna, Una pillola per piacere, Fiori d'acciaio, Un tè per tre, Rodolfo Valentino – Il Musical, Guardami guardami, Tutti con me, Esseoesse, Tre cuori in affitto, Shrek – il musical, Come un Cenerentolo, Puppetry of the Penis, Il Milione, Rumori fuori scena, Jersey Boys – il musical. CINEMA: Alta infedeltà, Una notte agli studios - in 3D, All'Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. ATTORE: TEATRO: Cercasi Tenore, I peggiori anni della nostra vita, Rumors, Colto In Flagrante, Soap Opera, Un Marito Per Due, Gli Allegri Chirurghi, Il Milione. CINEMA: Dèmoni, Attentato al Papa, Casa Cecilia, I miei primi quarant'anni, Ein Haus in der Toskana, Ein Haus in der Toskana 2, L'assassino è quello con le scarpe gialle, Valeria medico legale, Cinecittà, Alta infedeltàUna notte agli studios - in 3D, All'Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. SCENEGGIATURE: Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo, Alta infedeltà, Una notte agli studios - in 3D, All'Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. DOPPIATORE: Toby Jones in Infamous - Una pessima reputazione, Chris Williams in Palle al balzo - Dodgeball, Eugenio Derbez in Beverly Hills Chihuahua, Rizzo in Giallo in casa Muppet, I Muppet nell'isola del tesoro, I Muppet venuti dallo spazio, Festa in casa Muppet, Il super buon natale dei Muppet, Gambero in Shark Tale, Doyle in The Mask (serie animata), Dott. Hibbert in I Simpson.

TEATRO NUOVO di MILANO - Produzione
Teatro Nuovo, nome di un certo impegno per un teatro nato nel 1938, ma senz'altro aderente alla realtà di un teatro che, nella sua storia, ha sempre cercato di cogliere la novità di maggior rilievo nel panorama degli spettacoli nazionali ed internazionali. Con l’arrivo di Lorenzo Vitali alla Direzione Artistica della storica sala di piazza San Babila, il Teatro Nuovo torna a produrre i grandi musical americani, per cercare di venire in contro alle esigenze del pubblico milanese e non solo, sempre più “affamato” di grandi produzioni e di spettacoli di alta qualità. Il Nuovo, che da Grease in poi si è affermato come il tempio del teatro musicale italiano, in accordo con Theatrical Rights Worldwide di New York, ha portato in Italia Jersey Boys, pluripremiato anche agli Italian Musical Awards 2016 e La Febbre del Sabato Sera, certo che questo spettacolare juke-box musical farà cantare e ballare il pubblico italiano e non solo sulle note dei più grandi successi pop del XX secolo!

www.lafebbredelsabatoseramusical.it
www.teatronuovo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?