Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 23 gennaio 2017

Georgie il musical - I gemelli Vita saranno Abel e Arthur


"Dopo il debutto dello scorso maggio al Teatro Orione di Roma, torna “Georgie il musical” tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie” reso celebre in Italia dall'anime (cartone animato) tuttora presente in alcuni palinsesti televisivi.

Adattamento teatrale di Claudio Crocetti, musiche del Maestro Tiziano Barbafiera, libretto di Diego Ribechini, revisione testi di Elisabetta Tulli, regia e corografie di Marcello Sindici, vincitore degli ultimi Broadway Word Italy Award 2016 come miglior spettacolo con partitura originale e Premio a Brunella Platania come miglior attrice non protagonista, “Georgie il musical” ritorna in scena con un nuovo allestimento e un cast in gran parte rinnovato.

A breve tutte le info sullo spettacolo e sulle date del tour.

Come già preannunciato “Georgie il musical” è presente nel cartellone del Teatro Condominio di Gallarate con repliche l'8 e il 9 aprile 2017.
Biglietti in prevendita su www.teatrocondominio.it e www.vivaticket.it


A vestire i panni dei fratelli Abel e Arthur Buttman saranno i gemelli messinesi Umberto e Daniele Vita: doppiaggio cantato Disney, conduttori tv, disegnatori, cantanti e attori, attualmente impegnati sul set di una fiction prossimamente in onda su Rai 1.

“…Da sempre appassionati di manga, fumetti e anime, siamo emozionatissimi di poter fare parte del nuovo cast di“Georgie il musical”. Un sogno che si avvera, perché interpretare due personaggi che hanno fatto la storia del manga e della tv degli anni ’80, è un’emozione unica: farli rivivere in carne e ossa in una chiave musicale mozzafiato. Fratelli nella vita e fratelli sul palco…quanti hanno questa fortuna!” (Umberto e Daniele Vita)
----------------------------------------------------

UMBERTO e DANIELE VITA
Biografia

Cantanti, attori, disegnatori e conduttori televisivi italiani, nascono a Messina il 20 Aprile 1990. Diplomati all’I.S. d’Arte E. Basile di Messina in “Discipline Pittoriche e Arti applicate” iniziano a prendere lezioni di chitarra all’età di sei anni e qualche anno dopo, si esibiscono per la prima volta nella loro città in un concerto di beneficenza Telethon.

Studiano in varie scuole di recitazione: ARKONAH, THEATRON ACADEMY, completando il loro percorso di studi alla “MTS-MUSICAL! THE SCHOOL” nella scuola “Studio Danza” di Messina affiliata con l’accademia di Milano, diretta da Simone Nardini. Studio e perfezionamento del canto e performance presso la scuola “MUSIC LIFE” di Messina diretta dai M° Christian Gravina e Francesca Morabito.

Iniziano così ad avvicinarsi al mondo del Musical, interpretando i personaggi più famosi di Broadway e Disney in remake come Grease, Cats, Pinocchio, High School Musical, Il Fantasma dell’Opera, Moulin Rouge, Aggiungi un posto a tavola, ecc….
La loro carriera televisiva inizia nel 2012 con lo spot “FASTWEB – Immagina, puoi.” recitando al fianco di George Clooney ed “ETNALAND” per Mediaset. Partecipano come ospiti a programmi televisivi Rai e Sky, come: Uno Mattina- Effetto Estate, I fatti Vostri, Community, London LIVE 2.0, Niente Panico, ecc... Hanno aperto alcuni concerti in Sicilia e duettato insieme a Cristina D’Avena, instaurando un consolidato rapporto con la Regina delle sigle TV.
Dal 2013 iniziano a lavorare per la Walt Disney nel doppiaggio cantato di cartoni animati e film come: Phineas e Ferb, Miles dal Futuro, Peter Pan, The Lion Guard, PJ Masks -Superpigiamini, Pickle &Peanut, Alla Ricerca di Dory, e molti altri...
Da sempre a contatto coi bambini, nel 2014 pubblicano il loro primo singolo “UN SORRISO PUO’ CAMBIARE IL MONDO”, un importante progetto di solidarietà che vede la collaborazione del sindaco di Messina, firmando il testo Lorena Brancucci, paroliera e adattatrice Disney.
Nel 2015, conducono il contenitore per ragazzi “ARCOBALENO”, autori del programma insieme a Natalia la Rosa, Daniele firma la sigla e Umberto ne cura la regia, riscuotendo un enorme successo di ascolti.

Dal 2014 ad oggi conducono “CAMPUS ITALIA”. Il Magazine dedicato all’eccellenze italiane in onda su Rai Italia.
Da Settembre 2016 sono sul set della fiction “Questo Nostro Amore 80” con Anna Valle e Neri Marcorè in onda prossimamente su Rai 1.
Nel Gennaio 2017 vengono scritturati per “Georgie il musical” scritto da Claudio Crocetti e la regia di Marcello Sindici.

Pagina facebook https://www.facebook.com/umbertoedanielevita/

--------------------------------------------------------------------------------

Contatti “Georgie il Musical”

www.georgieilmusical.it

Pagina Facebook https://www.facebook.com/georgieilmusical/

info@georgieilmusical.com
georgieilmusical@gmail.com

MEDIAPARTNER

La Nouvelle Vague Magazine www.lanouvellevague.it
Vista sul Palco – Notize di Teatro www.vistasulpalco.altervista.org
Anime Web Radio www.animewebradio.it
Anime e Manga www.animeemanga.it


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?