lunedì 20 marzo 2017

"MUSICA VS MAFIA" con GIO' DI TONNO E ORCHESTRA MAGISTER HARMONIAE


L’ Associazione Musica Insieme presenta martedi 21 marzo alle ore 21 al Teatro Le Serre presso il Parco Le Serre in Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco (To), nella giornata dedicata alle vittime delle mafie, il concerto dal titolo “Musica Vs Mafia”, con la grande Orchestra ed il Coro Magister Harmoniae ed ospite d’eccezione il cantante Giò Di Tonno, interprete nell’opera moderna di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris” e vincitore nel 2012 a “Tale e quale Show”, condotto da Carlo Conti.

L’Associazione Musica Insieme, che ha sede nella “Casa Musica e Cultura - Giuseppe Impastato”, all’interno del Parco Le Serre di Grugliasco, si ispira alle parole del giornalista trucidato dalla mafia nel 1978 per rispondere con la bellezza della musica e delle arti in genere alla bruttezza della violenza.



Come recita l’Associazione Libera: “Ogni 21 marzo, primo giorno di primavera, si celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, perché in quel giorno di risveglio della natura si rinnovi la primavera della verità e della giustizia sociale”.

L’Associazione Musica Insieme propone così uno spettacolo all’insegna dell’emozione, della bellezza e della verità, offrendo un concerto di alta musica, come vero strumento di risposta alle bruttezze del mondo.

L’Orchestra e il Coro Magister Harmoniae, diretto da Elena Gallafrio, eseguirà le musiche più belle tratte dalle colonne sonore del Cinema, del Musical e della musica pop.

Ospite d’eccezione sarà il cantante Giò Di Tonno, interprete di Quasimodo, il famoso gobbo di Notre Dame, nell’opera moderna di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris”, che canterà alcuni brani famosi del panorama musicale internazionale con la grande Orchestra Magister Harmoniae.

Per l’occasione si unisce all’orchestra anche il musicista Alberto Varaldo, uno dei più apprezzati armonicisti virtuosi a livello internazionale.

Inoltre partecipano alla serata i ballerini della Scuola di Danza di Santina e Valentino Bonato di Collegno e gli acrobati Raffaele Riggio ed Andrea Cerrato.

Dalle ore 20 si potranno ammirare nel foyer del teatro le opera di Clara Ferrara, allieva della Scuola internazionale di Comics di Torino.

INFO E PREVENDITE

BIGLIETTO 12,00€

Associazione Musica Insieme

Via Cesare Battisti 11 Grugliasco To

Dal lunedi al venerdi Orario 9,30/12,30 – 15,30/18,00

Tel. 011 7807894 - 331 2671411

Info: www.musica-insieme.net