lunedì 22 maggio 2017

I LEGNANESI - nuovo spettacolo stagione 2017/2018, al Teatro della Luna dal 5 gennaio 2018


Una diretta dalla loro pagina Facebook ufficiale (che conta quasi 50.000 like) per annunciare il titolo del nuovo spettacolo. È così che i Legnanesi hanno presentato 'Signori si nasce... e noi?' che porteranno in scena nella stagione 2017/2018. È subito calore, affetto ed entusiasmo da parte del pubblico numerosissimo che li segue, come si conta dalle visualizzazioni del video con Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Gigi Campisi e dai tantissimi commenti.

La diretta Facebook è stata anche l'occasione per annunciare le date a Milano (dal 5 gennaio 2018) al Teatro della Luna, che si prepara ad accogliere i Legnanesi e il loro pubblico per una lunga e divertentissima permanenza.

Biglietti in vendita da, lunedì 22 maggio, su Ticketone.it e in tutto il circuito Ticketone.


È l'8 marzo, compleanno della Teresa che coincide con la Festa della donna.
Mentre nel cortile fervono i festeggiamenti, l’attenzione di Teresa viene attirata dal cellulare del Giovanni, dimenticato sul tavolo: un sms sospetto coinvolgerà i due in una discussione molto accesa, con la figlia Mabilia che, spaventata dalla situazione, cercherà di riappacificarli.

Tra Teresa e Giovanni trionferà l’amore o incomberà l'ombra della separazione?

Il Giovanni cadrà nelle grinfie di una ricca ereditiera o preferirà l’amore - povero ma sincero - della sua Teresa? Il dilemma si scioglierà ai piedi del Vesuvio.

In occasione dei 50 anni dalla scomparsa del grande Antonio De Curtis, il titolo dello spettacolo, i colori e le tradizioni di Napoli, la “malafemmena” come colonna sonora degli strabilianti quadri musicali di Mabilia, renderanno omaggio alla maschera immortale di Totò e testimonieranno come i Legnanesi, oggi, non conoscono confini.

Qui una mia vecchia recensione e qui una videointervista.