Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 26 settembre 2017

Audition Day per danzatori, cantanti lirici e attori a Casale Monferrato



Sabato 28 ottobre 2017 arriva, presso il Teatro Municipale di Casale Monferrato, una grande opportunità per tutti i danzatori, cantanti lirici e attori che desiderano approcciarsi al mondo del lavoro. Audition Day Casale, così si chiama l’evento organizzato da Vento di Eventi di Diana Cardillo e iodanzo.com di Giulia Toselli, con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, si prefigge l’obbiettivo di diventare punto di riferimento annuale per quelle Compagnie e produzioni che necessitano di integrare il loro cast.

Molte le opportunità per gli artisti, già da questa prima edizione. A partire dalle ore 10 inaugurerà la giornata la Compagnia Ariston ProBallet (Sanremo). Fondata da Marcello Algeri e Sabrina Rinaldi e legalmente riconosciuta come Compagnia Professionale di Balletto e dal Ministero dei Beni Culturali, la Compagnia è alla ricerca di talenti dai 17 anni di età per l’anno 2018.

Dopo la pausa pranzo, grazie alla preziosa collaborazione con Maria Meoni e l’Associazione Culturale Labirinto, sarà la volta della Jas Art Ballet (Milano); la Compagnia, la cui direzione artistica appartiene a Sabrina Brazzo, étoile internazionale già prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, e Andrea Volpintesta, primo ballerino internazionale e ballerino del Teatro alla Scala di Milano, è alla ricerca di giovani danzatori e danzatrici dai 18 anni di età.

Sempre per quanto riguarda la danza la coreografa Diana Cardillo, già solista e principal presso le migliori Compagnie di Balletto Internazionali (tra cui Ballet Royal de Wallonie, Opernhaus Zurich, Salzburger Ballet, Hamburg Ballet, Elliot Field Dance Company, Desrosiers Dance Company) ricerca danzatori dai 18 anni di età per la pièce teatrale “Leonardo Da Vinci - Genio senza tempo”, regia di Nadia Refosco e produzione VENTO DI EVENTI e IODANZO, l’opera lirica “La Cenerentola" di G. Rossini, regia di Fabio Buonocore, e l’opera “Inferno”, in collaborazione con Ariston Pro Ballet.
Ma non si parlerà solo di danza! Nel primo pomeriggio sarà infatti possibile, per gli attori, partecipare all’audizione per la pièce teatrale “Leonardo Da Vinci - Genio senza tempo” con la regista Nadia Refosco, attrice, regista e fondatrice dell’Associazione Teatrale DEA.

A partire dalle 17 spazio al canto lirico con l’audizione per cantanti lirici per l’opera “La Cenerentola" di G. Rossini, regia di Fabio Buonocore. Il regista, casalese di nascita, per 20 anni ha calcato, nelle vesti di tenore, alcuni dei più importanti palcoscenici mondiali e dal 2015 si dedica alla regia di importanti opere per teatri e festival.

Scarica il regolamento e la scheda di iscrizione sui siti www.iodanzo.com e ventodieventi.wixsite.com

Per informazioni è possibile visitare la pagina Facebook, scrivere all’indirizzo auditiondaycasale@gmail.com o chiamare i numeri 3385400732/3477223637

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?