Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 14 novembre 2017

SBADABENG ovvero l’arte di prendersi a schiaffi, nel Cielo sotto Milano


Segnalo l’appuntamento del 17 e 18 novembre nel Cielo sotto Milano (stazione del Passante di Porta Vittoria, viale Molise):

17-18 novembre, ore 20.45

SBADABENG

ovvero l’arte di prendersi a schiaffi, spettacolo comico di percussione corporea scritto e interpretato dal percussionista Anselmo Luisi

Un uomo, da solo, su un palco. Nessun oggetto, nessuno strumento se non il proprio corpo. Un viaggio a cavallo tra musica e teatro che vi farà scoprire situazioni sonore inaspettate passando per il canto, il mimo e la percussione corporea; un susseguirsi di sketch e di situazioni surreali che porteranno anche il pubblico a sperimentare sulla propria pelle cosa significa percuotersi per generare suono.
17-18 novembre 2017
SBADABENG
ovvero l’arte di prendersi a schiaffi

spettacolo comico di percussione corporea scritto e interpretato da Anselmo Luisi

Il Cielo sotto Milano ospita il percussionista Anselmo Luisi che, da solo sul palco, userà il proprio corpo come strumento: un viaggio a cavallo tra musica e teatro che farà scoprire al pubblico situazioni sonore inaspettate passando per il canto, il mimo e la percussione corporea; un susseguirsi di sketch e di situazioni surreali che porteranno anche il pubblico a sperimentare sulla propria pelle cosa significa percuotersi per generare suono.

Una performance che vi farà letteralmente prendere a schiaffi.


Anselmo Luisi è un batterista, percussionista e percussionista corporeo.
Nel 2009 si è diplomato in percussioni classiche al Conservatorio di Trieste. Nel 2013 si è diplomato in batteria jazz alle Scuole Civiche di Milano, nello stesso anno ha conseguito la laurea in Economia per Arte, Cultura e Comunicazione all'Università Bocconi.
E' attivo come batterista e percussionista in diversi progetti con i quali ha suonato in Italia, Slovenia, Croazia, Austria, Germania, Svizzera, Francia e in Cina. Ha suonato con musicisti del calibro di Giovanni Falzone, Gianpaolo Casati, Enrico Zanisi, Liutauras Janusaitis, Russ Spiegel, Luca Dell'Anna, i Selton, i Virtuosi del Carso (band di Paolo Rossi). Con la Civica jazz Band ha suonato accanto a Paolo Tomelleri e Emilio Soana. Con l'ensemble di percussioni Time Percussion si è esibito a fianco di Marco Vaggi, Tony Arco, Giulio Visibelli. Nel 2014 con la band jazz/rock Loosebites ha registrato l'album "Electribute" assieme a Giovanni Falzone. Nello stesso anno ha registrato ha registrato l'album "What are you looking for?" con il gruppo di musica irlandese Wooden Legs. Come percussionista corporeo si è esibito ad un evento TEDx all'Università di Trento dal titolo “TedxUnitn: The pulse of innovation”. Tiene regolarmente diversi seminari di body percussion in tutta Italia in collaborazione con Daniel Plentz (Selton) e in diverse occasioni in collaborazione con Manuel Frattini. Dal 2015 è docente di body percussion all'accademia di recitazione Adiacedemy di Monza e all'Atelier Teatro Fisico di Torino. Dal 2013 è docente di batteria presso la scuola Ottava Nota di Milano. Nel 2016 è stato docente di batteria e percussioni al Contemporary Music Institute di Zhuhai, Cina.

Informazioni:
Sbadabeng
17 e 18 novembre, ore 20.45
presso Il Cielo sotto Milano, stazione del passante di Porta Vittoria, Viale Molise
contributo spettacolo: 15€ (comprensivo di iscrizione ad Artepassante e Dual Band + un piatto + vino o birra)
prenotazioni al numero 3404763017/3349303765
organizzazione@ladualband.com
www.ladualband.com

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?