venerdì 17 novembre 2017

Teatro San Babila, La vedova allegra apre la Stagione d'Operetta al San Babila


Uno degli spettacoli più rappresentati al mondo - La vedova allegra – il 25 e 26 novembre alle ore 15.30 apre la Stagione d’Operetta del Teatro San Babila.
 
La Compagnia d’Operette Elena D’Angelo fondata nel 2014 dal soprano/soubrette Elena D'angelo, si esibisce nei più importanti teatri italiani con Orchestra dal vivo.
L’operetta Die lustige Witwe fu uno dei più grandi successi viennesi del ‘900. Andato in scena al Theater An der Wien il 30 dicembre 1905.


Il barone Zeta, ambasciatore pontevedrino a Parigi, coadiuvato dal suo segretario pasticcione, Niegus, ha un’idea geniale. Rammentando che un tempo tra Anna ed il Conte Danilo Danilowitch, pontevedrino purosangue e scapolo, ci fu del tenero, ma poi non se ne fece nulla per una questione di diversità di ceto sociale, approfitta della festa organizzata in ambasciata per il genetliaco del sovrano, per farli incontrare: forse l’antica fiamma potrebbe riaccendersi… Le cose però non vanno nel modo sperato ed Anna e Danilo, anche se non hanno mai smesso di amarsi, non riescono a dimenticare gli antichi rancori.

Anna Glavary Elena D’Angelo
Conte Danilo Gianfranco Cerreto
Camillo De Rossillon Francesco Tuppo
Valancienne Merita Di Leo
Njegus Matteo Mazzoli
Barone Zeta Gianni Versino

SPETTACOLI AVRANNO LUOGO PRESSO IL TEATRO
OPERETTA sabato - domenica ore 15.30

ABBONAMENTI: INTERO (4 operette) euro 100 – Ridotto euro 92
BIGLIETTI: INTERO euro 27 – RIDOTTO euro 25 – STUDENTI euro 15