giovedì 15 febbraio 2018

CASTING: “PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO” IL MUSICAL


UDITE UDITE!

Torna Priscilla!
 
All Entertainment annuncia le audizioni per la ricerca dell’intero cast di “Priscilla La Regina del Deserto – Il Musical”. Le audizioni si terranno il 19/20/21 marzo 2018 dalle ore 10.00 presso la sede del MAS Music, Arts & Show di Milano.

Scritto da Stephan Elliott e Allan Scott

Regia di Simon Phillips

Produzione All Entertainment

Periodo di lavoro da metà Novembre 2018 a metà Aprile 2019

Bando di audizione

AUDIZIONI MILANO

All Entertainment annuncia le audizioni per la ricerca dell’intero cast di “Priscilla La Regina del Deserto – Il Musical”

Le audizioni si terranno il 19/20/21 marzo 2018 dalle ore 10.00 presso la sede del MAS, Music, Arts & Show – via Antonio Meucci 83 (MI).

È richiesta la disponibilità per l’intera giornata

I call back si terranno il 9/10/11 Aprile 2018

Lo spettacolo è l’adattamento teatrale del film commedia, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali e un Premio Oscar “Le Avventure di Priscilla, la Regina del deserto”. “Priscilla – Il Musical” racconta le peripezie di tre eccentrici amici di Sidney che, grazie ad un ingaggio, decidono di portare il loro spettacolo nell’entroterra australiano. I tre partono per una travolgente ed esilarante avventura a bordo di un vecchio bus ammaccato color rosa-lavanda soprannominato “Priscilla”, sulle note di oltre 20 intramontabili successi come “I Will Survive”, “I Love the Nightlife”, “Hot Stuff”, “Go West”, “What’s love got to do with it” e “Girls just want to have fun”.

Si cercano artisti per i seguenti ruoli:

PERSONAGGI PRINCIPALI

•Bernadette: Un transessuale semplice e discreto, convincente nel ruolo di donna matura che un tempo fu la star del gruppo “Les Girls”. Un po’ la mamma del trio, Bernadette possiede lo stesso charme di un personaggio della vecchia Hollywood; è dotata di grande sensibilità, intelligenza ed uno spirito pungente. La sua interpretazione, che la vede vivere una relazione con Bob, dovrà essere convincente ed emozionante. Uomo. Età scenica 48/60 anni. Eccezionali doti di recitazione e canto, attitudine alla danza.

•Mitzi/Tick: Persona di aspetto sobrio ed educato, essenzialmente etero; Tick è una drag queen insoddisfatta, ma la migliore nel suo campo. Ex marito di Marion e padre assente di Benjamin, bimbo di 8 anni. Il suo percorso psicologico, dallo stato di frustrazione alla realizzazione, attraverso il ricongiungimento con il figlio, è il tema principale della storia. Uomo. Età scenica 35/42 anni. Eccezionali doti di recitazione e canto (baritono-tenore), attitudine alla danza.

•Felicia/Adam: Una giovane ed appariscente drag queen; un’artista nata, con non pochi momenti di perfidia. Irritante e sfacciata, ha la tendenza a mettersi nei guai sia con i suoi amici che con perfetti sconosciuti. Uomo. Età scenica 24/29 anni. Fisico atletico e scolpito, con eccezionali doti di recitazione, ballo, canto (tenore).

•Bob il meccanico: Uomo della provincia australiana dall’atteggiamento riservato, di poche parole ma dal cuore tenero. Ha trascorso anni girando il mondo, solo per scoprire che stava meglio nella sua città natale. E’ attratto da Bernadette, che aveva visto esibirsi vent’anni prima nello show de “Les Girls” a Sidney. Uomo. Età scenica 50/63 anni. Ottime doti recitative e capacità canore.

RUOLI SECONDARI

I seguenti personaggi faranno anche parte dell’ensemble

•Shirley Dura e insensibile cameriera/barista dell’entroterra australiano. Buone doti comiche. Donna. Età scenica 48/55 anni. Ottime capacità recitative e di canto, attitudine alla danza. Parti soliste e d’ensemble.

•Marion, entertainment manager di un hotel ad Alice Springs (in cui si esibiranno Tick, Bernadette e Adam), madre di un bambino di 8 anni, Benjamin, ed ex moglie di Tick. Donna forte e schietta, ha sempre in mano le redini della situazione con piena accettazione del ruolo di madre single. Esiste tra lei e Tick un affetto profondo e anticonvenzionale. Donna. Età scenica 35/43 anni. Ottime capacità recitative e canore. Parti di canto e ballo con l’ensemble.

•Cynthia, irascibile moglie filippina di Bob. Un’artista frustrata con un “trucco da palcoscenico segreto” che la rende molto popolare nel Pub locale. Trascorre le sue giornate da casalinga prendendosi cura di Bob e la sua casa. Con origini asiatiche o euroasiatiche. Età scenica 28/33 anni. Doti di recitazione, canto e ballo. Nota: invitiamo chiunque si presenti per questa parte a guardare la scena del film riguardante la performance di Cynthia con le palline da ping-pong al Pub, dove il ruolo e i costumi dell’attrice sono provocanti.

•The Divas forti ed irriverenti, queste donne ci accompagnano attraverso alcuni dei maggiori successi musicali degli ultimi decenni. Nessuna caratteristica fisica particolare, ma è necessario ed essenziale essere cantanti eccezionali e brillanti, in stile “disco anni 70”. Faranno anche parte dell’ensemble femminile.

•Miss Understanding, una favolosa drag queen con grandi capacità di presentatore comico. E’ lui che imposta il tono dello show – deve saper interagire con il pubblico ed essere strepitoso come drag queen. E’ essenziale che sia in grado di interpretare con abilità e padronanza brani di Tina Turner. Uomo. Ottime capacità di canto, ballo e recitazione.

•Frank, minatore della località mineraria di Coober Pedy, personalità dura, incline alla violenza. Alto, ben piazzato e dall’aspetto molto provinciale. Uomo. Età scenica 28/35 anni. Ottime capacità di canto ballo e recitazione. Fondamentalmente per le parti dell’ensemble, più una scena principale.

•Jimmy, indigeno australiano molto gentile e cordiale, in cui Bernadette, Tick e Adam si imbattono nel bel mezzo del deserto. Persona dall’aspetto semplice ma con grande scioltezza di movimento; ogni conoscenza di balli tradizionali rappresenta un plus. Uomo. Età scenica 28/35 anni. Ottime capacità di canto, ballo e recitazione. Fondamentalmente per le parti dell’ensemble, più una scena principale.

•Farrah/Young Bernadette, la personificazione della grazia e del glamour – una figura quasi astratta più che una drag queen – Les Girls nel momento di maggior splendore. Dovrà essere un brillante ballerino e apparire stupendo e credibile nei panni di una donna. Uomo. Età scenica 28/35 anni. Ottime capacità di canto, ballo e recitazione. Fondamentalmente per le parti dell’ensemble, più una scena principale.

•Ensemble e Cover: si ricercano inoltre vari performer per l’ensemble. Uomini, donne di tutte le etnie. Età scenica 18 – 40 anni con ottime doti di ballo, canto e recitazione. Uomini minimo 1.77 m – ogni esperienza come drag queen rappresenta un plus. Donne – necessarie straordinarie capacità vocali.

RUOLO PER UN JUNIOR

•Benjamin Figlio di Marion e Tick. Marion lo ha cresciuto insegnandogli ad essere un bambino dolce e senza pregiudizi. Maschio 7-10 anni, con età scenica 8 anni. Doti di recitazione e canore. Il talento nel ballo non è essenziale. PROVE DI AUDIZIONE Tutti i candidati dovranno sostenere le seguenti tre prove:

•CANTO: ogni candidato dovrà preparare a memoria un brano pop ‘70/’80 a scelta in lingua inglese (della durata massima di 2 minuti e che metta in luce le proprie qualità vocali) da eseguire con base registrata su CD audio o con spartito.

•RECITAZIONE: ogni candidato dovrà portare un monologo brillante a piacere della durata massima di 2 minuti.

•DANZA: Per la prova di danza verrà insegnata una coreografia in sede di audizione. Per questa prova tutti i candidati (ad eccezione dei candidati per il ruolo di Bob e Benjamin) dovranno presentarsi con un paio di scarpe con tacchi (uomini compresi).

ISCRIZIONE AI CASTING

Per partecipare alle audizioni è necessario iscriversi inviando una mail con il proprio CV corredato di 2 foto (primo piano e figura intera) a casting@priscillailmusical.it indicando: – nome e cognome – recapito telefonico – registro vocale – specificare nell’oggetto della mail il ruolo per cui ci si candida

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ISCRIZIONI INCOMPLETE

Verrà effettuata una pre-selezione sulla base del materiale ricevuto alla quale farà seguito una mail di conferma con tutte le specifiche relative alla convocazione per l’audizione.

LE ISCRIZIONI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE IL 12 MARZO 2018.

PER INFORMAZIONI: www.priscillailmusical.it