Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 22 febbraio 2018

La Famiglia Addams Commedia Musicale: il cast


Udite udite!

Sul facebook ufficiale del Teatro Nuovo, è uscito il cast de La Famiglia Addams
Commedia Musicale (Basata sui personaggi creati da Charles Addams; Musica e liriche ANDREW LIPPA; Libretto MARSHALL BRICKMAN e RICK ELICE; Regia CLAUDIO INSEGNO).

In scena dal 9 al 25 marzo.

Eccolo!



con
GABRIELE CIRILLI GOMEZ ADDAMS

JACQUELINE FERRY - MORTICIA ADDAMS
LUCIA BLANCO - MERCOLEDI’ ADDAMS
ALFREDO SIMEONE - PUGSLEY ADDAMS
UMBERTO NOTO -ZIO FESTER
ANNAMARIA SCHIATTARELLA - NONNA ADDAMS
FILIPPO MUSENGA - LURCH
ANDREA SPINA - MALCOM BEINEKE
GIOVANNA D’ANGI - ALICE BEINEKE
LUIGI FIORENTI LUCAS BEINEKE
e con
SIMONE DE ROSE - GRETA DI SABATO - FEDERICA LAGANÀ
MARIA CARLOTTA NOÈ - DANIELE ROMANO - EUS SANTUCCI

Direttamente da Parigi arriva al Teatro Nuovo di Milano una nuova produzione di Lorenzo Vitali: La Famiglia Addams. I personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta prendono vita sul palco del Teatro di Piazza San Babila dal 9 al 25 marzo.

A vestire i panni del capofamiglia è Gabriele Cirilli nei panni di Gomez, mentre Jacquline Ferri interpreta la gelida moglie Morticia. Lucia Bianco e Alfredo Simeone vestono i panni rispettivamente di Mercoledì e Puglsley, i due figli. Completano il cast Umberto Noto (zio Fester), Annamaria Schiattarella (La nonna), Filippo Musenga (Lurch), Andrea Spina (Mal Beineke), Giovanna D’Angi (Alice Beineke) e Luigi Fiorenti (Lucas Beineke).
A firmare la regia è Claudio Insegno reduce dal successo di altre produzione targate Teatro Nuovo come Spamalot e Hairspray. Mentre coreografie e musiche sono firmate rispettivamente da Valeriano Longoni e dal M° Angelo Racz.
La famiglia Addams racconta una storia originale, che in realtà è l'incubo di ogni padre. In un’enorme e fatiscente villa di stile vittoriano, decisamente sinistra, vive una ricchissima famiglia: la Famiglia Addams, appunto. La primogenita Mercoledì, la principessa delle tenebre, è ormai diventata una piccola donna e come spesso accade in adolescenza, si è innamorata di un giovane ragazzo, dolce, intelligente, cresciuto in un'ordinaria, famiglia rispettabile. Spaventata dalla possibile reazione della madre, Mercoledì decide di confidarsi con il padre Gomez Addams che si vede costretto a fare una cosa che non ha mai fatto in vita sua: mantenere un segreto alla sua amatissima e fascinosissima moglie, Morticia. Tutto procede tranquillamente fino a quando improvvisamente qualcuno decide di imbastire una cena di gala per il fidanzato della giovane.

Non ci resta altro che darvi appuntamento con l'eccentrica e macabra famiglia americana, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi e la pungente satira di costume.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?