Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 1 febbraio 2018

MoveOn Performing Arts Academy: audizioni AA 2018/2019


MoveOn Performing Arts Academy ha annunciato le date delle prossimi audizioni per l’ammissione ai corsi per l’anno accademico 2018/2019. A partire dal 17 febbraio fino a settembre 2018, un calendario pieno di occasioni per chi vuole avvicinarsi al mondo dello spettacolo.

I percorsi professionali triennali si avvalgono di uno staff di docenti di altissimo livello e di programmi didattici ideati per assicurare agli allievi un profilo formativo completo. L’obiettivo è preparare performer professionisti capaci di affrontare il mondo dei casting e delle audizioni. I percorsi prevedono programmi di studio specifici per le diverse aree di interesse artistico e sono progettati su fasce orarie diurne e pomeridiane.


MoveOn propone tre percorsi professionali a cui si accede solo tramite audizioni:

1 - PERFORMING ARTS ACADEMY: è un programma accademico triennale interamente dedicato allo studio delle arti performative pensato per giovani interessati ad un futuro nel mondo dei Live Show, Videoclip, show televisivi.
E’ rivolto a giovani che intendono raggiungere un’impostazione tecnico-espressiva e una duttilità artistica che garantisca loro una preparazione adeguata ad affrontare futuri casting e audizioni.
I punti di forza:
• La qualità e la multidisciplinarietà della proposta didattica.
• Il dialogo tra formazione e mondo del lavoro attraverso MoveOn Agency.
• La partnership progettuale con i “Liberi Di…“, prestigiosa realtà nell’ambito dell’acrobatica e della danza aerea.

2 - B-STREET ACADEMY: è la prima accademia italiana di Freestyler. Propone un programma triennale rivolto ad appassionati di cultura street, diretto da Mr. Byron, interamente mirato a formare una nuova generazione di dancers dal DNA Hip Hop.
Seguendo la vera natura di questa cultura, Mister Byron ha progettato un programma di studio che si focalizza sul Freestyle e lo sviluppo individuale di ogni allievo.
La proposta didattica è finalizzata al potenziamento delle basi tecniche, alla conoscenza dei linguaggi legati alla cultura Hip Hop, all’approfondimento della storia di questa disciplina legata all’evoluzione della black-music e allo sviluppo delle attitudini espressive del singolo danzatore.
I punti di forza:
• la qualità e l’unicità della proposta didattica
• la certificata competenza dei formatori
• la presenza di ospiti internazionali

3 – ON BALLET ACADEMY: è un programma pre-accademico triennale dedicato allo studio della danza classica e contemporanea.
È rivolto ai più giovani che intendono rafforzare la base classica integrandola con la tecnica contemporanea in un percorso specifico pensato appositamente per i giovani già impegnati nell’attività scolastica e che necessitano di una proposta didattica commisurata al loro carico di impegni.
L’obiettivo della Pre Academy è quello di dare ai giovani allievi un bagaglio tecnico-espressivo utile al futuro accesso ai percorsi di formazione professionale interni a MoveOn, oltre che una preparazione di base necessaria ad eventuali audizioni presso centri di formazione nazionali ed internazionali.
La proposta didattica è finalizzata al potenziamento delle basi tecniche, all’allineamento e alla consapevolezza posturale, al potenziamento muscolare e allo sviluppo delle attitudini del singolo danzatore.

Le audizioni sono gratuite, con prenotazione obbligatoria via email info@moveonmi.com o al numero 02-36752323. Di seguito il calendario:
• Sabato 17 Febbraio 2018
• Sabato 17 Marzo 2018
• Sabato 19 Maggio 2018
• Sabato 23 e 30 Giugno 2018
• Venerdì 6/13/20/27 Luglio 2018
• Sabato 8/15/22/29 Settembre 2018

La responsabile didattica di MoveOn è disponibile per colloqui di orientamento individuali gratuiti per coloro che necessitano di fare chiarezza sulle proprie attitudini artistiche: è necessaria la prenotazione tramite email a info@moveonmi.com (con oggetto: COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO).

MoveOn Performing Arts Academy
via G. Watt 27
20143 Milano
Tel. 0236752323
info@moveonmi.com
www.moveonmi.com

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?