Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 1 ottobre 2018

Harvey – Firenze Teatro Cestello


L'appuntamento è per Venerdi 26 e Sabato 27 ottobre ore 21:00 al Teatro di Cestello in Piazza di Cestello, 3/4, 50124 Firenze FI dove sarà presentato Harvey, la terza produzione della giovane compagnia teatrale fiorentina "Gli Ottovolanti".

Nato agli inizi del secolo scorso come piccola sala parrocchiale Il Cestello viene devastato durante l’alluvione del 1966 e rimarrà chiuso per quasi 20 anni. Nel 1985 per volontà di Vittorio Nardini riapre sotto la direzione di Valentino Signori. Da allora il teatro è diventato un punto di riferimento per la città di Firenze.


INFORMAZIONI SULLO SPETTACOLO

La storia racconta le vicende di Elwood P. Dowd, un affascinante gentiluomo di mezza età che abita con la sorella Veta e la figlia di lei, Myrtle. La vita di Helwood viene però sconvolta quando incontra per la prima volta Harvey che diventerà suo migliore amico. Il Signor Dowd è sempre in sua compagnia e lo presenta a tutti i passanti e i conoscenti che incontra. Inoltre, Veta e sua figlia Myrtle devono mettere ogni giorno un posto a tavola in più per Harvey e se stanno sul divano devono spostarsi per fargli posto.
Ma chi è Harvey?
Harvey è un enorme coniglio bianco, un pooka, spirito burlone sotto sembianze animali ed è il vero protagonista dell’irresistibile commedia di Mary Chase della prima metà del ‘900.
L’atteggiamento di Elwood inizia a creare problemi alla sua famiglia proprio perché continua a parlare e vivere con Harvey, che però – attenzione – vede solo lui. La sorella Veta, sempre più imbarazzata dalle reazioni delle persone e stremata dalla situazione, decide di farlo ricoverare in una clinica psichiatrica soprattutto per evitare che sua figlia Myrtle resti “zitella” per colpa dello strampalato zio.
Dal momento in cui Veta si reca alla clinica, si creano una sequela di malintesi: prima di tutto sarà lei ad essere presa per matta e trattenuta dal Dottor. Sanderson, ma quando la verità verrà fuori tutti inizieranno nuovamente a cercare Elwood e il suo invisibile compagno.
Tra colpi di scena, risate e un tocco di dolce drammaticità, la storia si svolge avvolta da un’atmosfera sospesa tra onirico e reale, speciale a tal punto da dover essere vissuta per poter essere compresa. Non siete curiosi di sapere come andrà a finire?

EVENTO ORGANIZZATO DA

Punti di vista Group
http://www.puntidivistagroup.it

SCENOGRAFIE

Alessandro Benedetti

AUDIO E LUCI

Diego Marchi

MUSICHE

Massimiliano Mastandrea

REGIA

Silvia Rabiti

INFO E PRENOTAZIONI

Il servizio di prenotazioni dei posti è attivo:

– telefonicamente al numero 055-294609

– Presso il Teatro in Piazza di Cestello n°3, 50124 Firenze

– Via e-mail a prenotazioni@teatrocestello.it

Nei casi in cui il teatro presenti il tutto esaurito, i posti non ritirati almeno 15 minuti prima dello spettacolo, saranno rimessi in vendita.

La biglietteria del teatro è aperta:

mercoledì, giovedì,venerdì e sabato 17:00-19:30

Prezzo biglietto

€ 10.00

INFORMAZIONI SU GLI OTTOVOLANTI

Siamo teatranti appassionati da sempre, ma nasciamo come compagnia stabile nel 2015 quando ci ritroviamo per il nostro primo spettacolo “Finalmente Soli” – Regia di Alessia De Rosa in collaborazione con Associazione Sardi in Toscana. La collaborazione con quest’ultimo organismo prosegue per il periodo seguente e andiamo in scena nel 2017 con “Follis” – Regia di Silvia Rabiti.

I nostri spettacoli sono costruiti su testi originali ma con una interpretazione che gira intorno alle emozioni e le storie; vogliamo trasmettere al pubblico la felicità che proviamo quando costruiamo una scena, una dinamica, i personaggi stessi, che diventano parte di noi e uno strumento per conoscerci meglio. Gli espedienti che utilizziamo scaturiscono dalla ricerca teatrale dei registi che hanno accompagnato i nostri percorsi e dal lavoro di improvvisazione.

Ci piace ridere e far ridere. Per il momento l’elemento fondamentale dei nostri spettacoli è la risata: ci avviciniamo ai temi anche più importanti e profondi come bambini entusiasti, lasciando spunti di riflessione e impressioni agli spettatori.

Ogni anno in anno rinnoviamo collaborazioni e sperimentiamo iniziative, pensiamo a tutto, dalla produzione degli spettacoli, alla ricerca e all’organizzazione di Festival e Rassegne, con l’ospitalità di altri artisti, compagnie ed enti locali.



Sito ufficiale www.gliottovolanti.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?