Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 6 ottobre 2018

L'ORA DEL THE al Mamimò Teatro Piccolo Orologio - Reggio Emilia 


Sabato 13 ottobre alle ore 21 al Mamimò Teatro Piccolo Orologio di Reggio Emilia va in scena "L'ORA DEL THE", thriller psicologico della drammaturga contemporanea Letizia Sperzaga portato in scena dalla giovane Compagnia Sorelle Afa.

In un appartamento elegante, due amiche trascorrono insieme l’ora del the.


Un piacevole momento rituale, sorseggiando l’infuso e perdendosi tra le sue note calde e sapide. E’ un’immagine familiare e rassicurante, che cela però una verità differente, avvelenata da passione e distruzione. E’ Cristina, madre, moglie, casalinga brillante, ad avere una personalità diversa da quella che sembra o è Nora, manager intraprendente, a nascondere la sua vera indole? Perché e chi ha dato il via a questo scontro spietato? Alla base del conflitto emerge una situazione sociale piuttosto comune: una coppia decide di divorziare, le figlie vengono affidate al padre, che convive con Nora, la nuova compagna, nella casa dove prima abitava con la moglie. Cristina, la ex, decide di riprendere possesso di tutto ciò che le è stato tolto, comportandosi come se nulla fosse accaduto: prepara il the, prende i biscotti, armeggia in quella che ormai non è più la sua cucina. In un crescendo di tensione, Cristina arriva ad avanzare un’ombra su una possibile condizione di pericolo per le figlie. Lo scontro fisico tra le due donne è inevitabile e violento.

Travolte dai loro stessi sentimenti, Nora e Cristina rivelano così una comune fragilità. Cosa può accadere quando la passione prende il sopravvento sulla ragione? E’ l’imbocco di una strada senza ritorno, in cui è possibile divenire irriconoscibili persino a se stessi. Problemi, difficoltà quotidiane possono scatenare reazioni violente ed estreme, come quelle rese tristemente note da numerosi fatti di cronaca degli ultimi anni.

13 ottobre 2018 ore 21:00

Mamimò Teatro Piccolo Orologio via Massenet, 23, 42124, Reggio Emilia

L’ORA DEL THE di Letizia Sperzaga
regia Francesca Prandelli, con Alice Guarente, Emanuela Volpe
scene Agnese Zappini; costumi Antonella De Iorio; produzione SORELLE AFA

Ingresso: 10 euro (Ridotto 8 euro per soci Sorelle Afa)

Prenotazioni: sorelleafa@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?