Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 2 ottobre 2018

Michele Placido e Davide Cavuti al Teatro Delfino di Milano

 Sabato 6 ottobre si apre la settima stagione del Teatro Delfino sotto la direzione artistica di Federico Zanandrea.
Sul palco un grande nome del panorama artistico italiano, Michele Placido, che porta per la prima volta a Milano lo spettacolo Musica e Poesia (Sciuscià e altre storie) di Davide Cavuti prodotto da Stefano Francioni Produzioni in collaborazione con Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini.

Il recital è un omaggio al grande compositore Alessandro Cicognini e al cinema del neorealismo che vede il compositore Davide Cavuti in veste di autore, regista e direttore musicale.


Una serata dedicata al cinema e all’amore. Nella prima parte si sentiranno le musiche di film diretti da Vittorio De Sica come “Sciuscià”e “Ladri di Biciclette” e poi ancora “Guardie e Ladri”, film di Steno-Monicelli: tutte composizioni firmate dal Maestro Alessandro Cicognini (1906-1995), compositore abruzzese vissuto a Francavilla al Mare, dove è sorto il “Centro Studi Nazionale Cicognini” (“Cresnac”), attivo nell’opera di promozione e divulgazione delle opere di questo grande personaggio del mondo del cinema troppo spesso dimenticato.
"Alessandro Cicognini resta uno dei compositori più importanti della storia del cinema - ha dichiarato Michele Placido - perché è stato l’autore delle colonne sonore dei film più importanti del neorealismo e con la sua musica ha esaltato le interpretazioni di grandi attori come Totò, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Marcello Mastroianni, Sophia Loren".

Nella seconda parte dello spettacolo ci sarà spazio per brani dedicati all’Amore con l’interpretazione affidata sempre all’attore e regista Michele Placido. Le musiche saranno eseguite da musicisti di grande livello della Davide Cavuti Ensemble, guidata dal Maestro Davide Cavuti con Martin Diaz alla chitarra e la cantante Letizia Onorati.

Orari: sabato 6 ottobre ore 21.00; domenica 7 ottobre ore 16.00

Biglietti
Intero: 25,00€ | Ridotto: 18,00€
Ridotti: over 65/under 25/studenti con badge
Info e prenotazioni: +39 02 87281266 / +39 3335730340 info@teatrodelfino.it


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?