Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 22 ottobre 2018

Oltheatre al De Sica: la stagione


Ecco la programmazione di Oltheatre al De Sica  (Peschiera Borromeo, Milano).

"Cosa è Oltheatre al De Sica? Come si è arrivati a Peschiera Borromeo? Al Teatro De Sica?

Oltre Spettacoli: un’associazione milanese, formata da professionisti del settore culturale, che lavora con lo scopo di valorizzare ogni settore necessario alla produzione di uno spettacolo.

I professionisti lavorano fianco a fianco con giovani ricchi di energia, insieme producono spettacoli per adulti e bambini, laboratori teatrali, si occupano di luci e scenografie. A Oltre Spettacoli manca una sede, finché non incontra sulla sua strada il Teatro De Sica di Peschiera Borromeo.

È amore a prima vista!

Un teatro con grandi potenzialità, forse un po’ sopite. Oltre Spettacoli, diventa OLTHEATRE AL DE SICA e inizia una serie di lavori. 3900 ore di volontariato in 30 giorni, 250 rocchetti per il graticcio, 408 targhette per le poltrone. Un po’ di colore al foyer. E tanta energia diffusa.

È così che Oltheatre al De Sica vuole iniziare a diventare un teatro di tutti e per tutti.

Si parte dall’idea di lavorare sul territorio, ma non solo.

Si mira a essere un porto a cui approdare e da cui salpare per viaggi straordinari.

Un luogo accogliente per tutti dove poter prendere un caffè, fare un aperitivo, vedere un film, assistere a spettacoli di prosa, di danza, di cabaret, spettacoli musicali, comici, di narrazione, physical theatre e poi venire a teatro con i bambini, fare laboratori teatrali calcando un palco di 18 mt.

Sta per salpare una stagione ricca e variegata, formata da spettacoli con nomi noti e meno noti, ma tutti all’insegna della qualità e con la scelta “coraggiosa” di partire con una serata di narrazione. Una serata dedicata a una storia di lotta per i diritti civili. La storia di Peter Norman. Una storia ancora attuale.





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?