Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 27 novembre 2018

KINKY BOOTS il musical: le videointerviste al cast ed il flashmob


Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di KINKY BOOTS, la Prima Produzione della stagione 2018/2019 del Teatro Nuovo di Milano.

La regia è di Claudio Insegno.

Ero presente per voi ed in questo articolo, oltre ai video con estratti della conferenza stampa, troverete le mie interviste al cast e il flashmob in piazza San Babila.

INTERVISTE (ringrazio Rocchina Ceglia per le riprese)







# KINKY BOOTS #kinkybootsitaly #primanazionale
#charlie #lola Marco Stabile Stan Believe

Arriva al Teatro Nuovo di Milano uno dei Musical più attesi di questa stagione. Dopo La febbre del Sabato Sera, Jersey Boys, Spamalot, Hairspray, La Famiglia Addams, Il TEATRO NUOVO DI MILANO è pronto per lanciare la sua nuova produzione.
Dal 30 novembre sul palco dello storico teatro di Piazza San Babila uno dei Musical più amati di Broadway e del West End di Londra e vincitore di tutti i maggiori premi Best Musical.

Diretto da Claudio Insegno lo spettacolo, vera celebrazione dell'amicizia, dell'integrazione e della felicità, vede in scena Marco Stabile e Stan Believe rispettivamente nei ruoli Charlie Price e Lola/Simon. Le musiche e le liriche sono di Cyndi Lauper e il libretto è firmato da Harvey Fierstein.

Uno spettacolo che vi trascinerà dagli angusti spazi della fabbrica, alle sfilate glamour di Milano. Una fabbrica di scarpe è la pesante eredità che Charlie Price si trova a dover gestire dopo l'improvvisa morte di suo padre. Purtroppo gli affari non vanno come dovrebbero, ma quando tutto sembra perduto, proprio nel momento in cui Charlie inizia a licenziare i primi dipendenti, ecco che per le strade di Londra il suo destino incrocia fatalmente quello di Lola, una drag queen tanto esuberante quanto dotata di uno spiccato fiuto per quello che fa moda e tendenza. Lo spettacolo racconta l'amicizia tra Charlie e Lola, i cui show musicali diventano ispirazione per la creazione di una collezione di sensuali stivali da donna, capaci di reggere il peso di un uomo en travesti. Grazie alla produzione di questi strepitosi stivali Charlie potrà consacrare il suo sogno di approdare al MICAM di Milano, la più grande fiera dedicata a questo fondamentale accessorio.

Le coreografie di Valeriano Longoni, la direzione di Angelo Racz e un cast di straordinari attori e performer vi travolgeranno con la loro allegria.

Una storia così unica e fortemente legata al mondo delle calzature, non poteva che essere accolta con entusiasmo da MICAM che ha voluto patrocinare il debutto dello spettacolo. “Attraverso Kinky Boots, MICAM punta a far riflettere in modo nuovo sul valore del ricambio generazionale nelle imprese a conduzione familiare che anche in Italia costituiscono il fulcro del settore calzaturiero – spiega Annarita Pilotti, Presidente di Assocalzaturifici e MICAM - Enfatizzando l’importanza del sapersi reinventare con coraggio, a volte anche facendo scelte particolarmente azzardate, il messaggio del musical racconta la storia di un riscatto possibile ma mette in risalto anche le persone che animano la produzione di una calzatura di qualità”.

È tutto pronto, quindi, per celebrare la vita, l’amicizia, la solidarietà e integrazione, il coraggio di osare ma soprattutto l’apertura verso coloro che la società considera “diversi”.


KINKY BOOTS

Testi: Harvey Fierstein
Musiche e Liriche: Cyndi Lauper
Il Musical Basato Sul Film Di Miramax Motion Picture Kinky Boots, scritto da Geoff Dean E Tim Firth
Regia: Claudio Insegno
Con: Marco Stabile Charlie Price; Stan Believe Lola/Simon; Martina Lunghi Lauren; Lisa Graps Nicolà; Giuseppe Galizia George; Michele Savoia Don; Claudia Campolongo Trish; Mary La Targia Pat; Claudio Zanelli Harry; Michel Orlando Richard; Maurizio Desinan Mr. Price; Max Francese Padre Di Lola/Eric
Le Angels: Pasquale Girone – Pierluigi Lima – Daniele Romano - Giulio Benvenuti - Giuseppe Savino – Christian Maesani
E Con Giulio Pangi Simon; Giusy Miccoli Ally; Giacomo Marcheschi Matt; Cira Marangi Lili; Luca Buttiglieri Dawson; Valeria Ianni CarrieLuca Pozzar Thomas; Vittoria Brescia June; Aaron Desinan – Daniele Sormani Charlie Price Jr.; Luca Fabbri – Damian Samb Simon Jr;

Biglietti www.teatronuovo.it
www.ticketone.it
#kinkybootsitaly

1 commento:

Che cosa ne pensi?