Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 10 dicembre 2020

CASTING: performer per i ruoli di cantanti/attori principali e secondari e ballerini/e per CASANOVA OPERA POP


Sono aperte le iscrizioni al casting per lo spettacolo di Red Canzian “Casanova Operapop” previsto per la stagione 2021/22. Si cercano performer per i ruoli di cantanti/attori principali e secondari e ballerini/e.
 
I candidati/e potranno inoltrare on line la richiesta di partecipazione compilando la form dedicata. La prima selezione verrà fatta sul materiale richiesto da bando. I provini si terranno esclusivamente su invito.
 
Le inscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24 del 15 gennaio 2021, data che è stata posticipata da quella precedente del 10 dicembre 2020 in base all’ultimo DPCM relativo agli spostamenti.
 
Giorno, orario, sede e modalità di convocazione verranno comunicati entro e non oltre le ore 24 del 20 gennaio 2021 tramite mail.
I provini si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme sanitarie e in presenza se consentito dalla normativa COVID19.
 
NOTA DELL'AUTORE:
Stanno arrivando centinaia di iscrizioni e siamo felici della fiducia che ci state riservando e vi ringraziamo.
Alcuni di voi rientrano perfettamente nei ruoli per i quali si sono presentati… altri, molto bravi, ma non adatti al ruolo da loro scelto, verranno esaminati per altri ruoli, sicuramente più adatti al loro fisico e alle loro attitudini artistiche.
 
Riguardo alle candidature, stanno arrivando moltissime iscrizioni ovviamente per i ruoli di Casanova, Francesca, Gretchen e per la Contessa Von Steimberg… ruoli sicuramente importanti, certo, ma vi voglio segnalare che anche i ruoli di Zago, dell’Inquisitore e di Frate Balbi saranno altrettanto importanti e di assoluto primo piano.
 
Zago: sarà il braccio violento dell’Inquisitore, quello del “lavoro sporco“ e apparirà in molti numeri determinanti, cantati e recitati… costruiremo un personaggio dall’aspetto cupo, laido, dalla voce tagliente e fredda come una lama.
 
L’ Inquisitore: era un personaggio molto potente nella Venezia del ‘700. Il nostro aspira a diventare Doge e per questo trama nell’ombra contro la Repubblica, con l’appoggio dell’Impero Austriaco… ed è pronto ad usare ogni mezzo per realizzare il suo intrigo di stato.
 
Frate Balbi: simpatico e sempre affamato, sicuramente in carne come aspetto, si cimenterà in divertenti momenti di recitazione un po’ in veneto un po’ in italiano… ma sarà anche protagonista, insieme a Casanova, di una affannata e allo stesso tempo sgangherata fuga dalla prigione dei Piombi e, sul finale, lo vedremo in un intenso momento nel quale, duettando con Giacomo, canterà il sentimento dell’amicizia.
 
QUI IL VIDEO NEL QUALE RED CANZIAN RACCONTA IL PROGETTO

www.casanovaoperapop.it

facebook @casanovaoperapop - Instagram: casanova.operapop

Canale ufficiale Red Canzian

https://www.facebook.com/RedCanzianOfficial/

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?