Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 29 dicembre 2020

BANDO PER BORSA DI STUDIO 100%: cantanti/attori e ballerini uomini, per MAGDA - Centro di Arti Sceniche a FIRENZE, con direzione Artistica di Denny Lanza

MusicalTimes.it, produzione artistica e redazione di caratura Nazionale aprono un bando per il Settore FORMAZIONE aperto ad aspiranti performer di Musical UOMINI, mettendo a disposizione 4 borse di studio al 100% per il periodo Gennaio - Settembre 2021 (senza successivo obbligo di rinnovo) per inserimento immediato nelle classi di MAGDA - Centro di Arti Sceniche con sede a FIRENZE (direzione artistica di Denny Lanza), scuola di Musical conosciuta ormai per essere una fucina di talenti su scala internazionale.

La formazione prevede 9 ore di lezioni settimanali, in orari serali e con cadenza 3 volte a settimana nelle quali gli allievi studiano Recitazione, Canto, Danza Classica e Moderna, Tip Tap.



L'ammissione alla scuola prevede il conseguenziale inserimento in spettacoli, concorsi ed esibizioni performative indette o scelte dalla direzione artistica.

Il bando è aperto a cantanti/attori, ballerini e performer UOMINI dai 16 ai 28 anni che abbiano il talento o una formazione pregressa utile all'apprendimento.

Le borse di studio saranno così assegnate:

- n. 2 borse di studio 100% a due ballerini

- n. 2 borse di studio al 100% a due cantanti/attori



Per partecipare alla selezione sarà necessario inviare una breve lettera di presentazione, una foto figura intera, una foto mezzo busto e almeno 1 video di una performance ballata se ci si candida come ballerini e 2 video se ci si candida come cantanti/attori (un monologo e un brano cantato di qualsiasi repertorio).

Nel caso in cui la redazione reputasse insufficiente il materiale ricevuto potrebbe essere richiesto del materiale aggiuntivo al fine di estendere un giudizio complessivo. La durata massima dei video dovrà essere di 4 minuti ciascuno e sono ammessi video girati e/o montati anche in qualità amatoriale considerando il periodo storico. Per i brani cantanti NON sono ammesse esecuzioni a cappella.

La scadenza per l'invio del materiale è fissata al giorno 14 Gennaio 2021, ore 23:59. Il materiale pervenuto oltre tale orario non verrà preso in considerazione.

La graduatoria con l'esito del bando sarà pubblicata il giorno 15 Gennaio 2021 alle ore 21:00 su www.musicaltimes.it

L'indirizzo mail al quale far riferimento per l'invio del materiale è redazione@musicaltimes.it



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?