Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 11 dicembre 2020

Emiliano Toso, è uscito il cortometraggio WATER LIFE





E’ di novembre la notizia rimbalzata in tutto il mondo che ha visto il biologo e musicista compositore Emiliano Toso impegnato in sala operatoria dell’ospedale Salesi di Ancona per l’intervento di asportazione di un duplice tumore del midollo spinale che ha colpito un bambino di 10 anni.

E’ stata la prima volta al mondo che un pianoforte è entrato in sala operatoria ed ora il pianoforte del biologo e musicista compositore toccherà il 5 dicembre 2020 la fragile Venezia per il lancio di Waterlife.

<< Dall'alba dei tempi la musica accompagna l'evoluzione dell'essere umano>> spiega Emiliano Toso <<Dalla comunicazione cellulare al suono delle Stelle, le vibrazioni sonore nella loro dinamicità rappresentano un linguaggio Universale in grado di unire Scienza, Arte e Spiritualità. >>

Sabato 5 dicembre 2020 alle ore 21 su www.waterlife432.com sarà possibile assistere al lancio ufficiale del cortometraggio scritto e diretto da Gabriele Fonseca della Honoro Film.

Il cortometraggio è stato girato a luglio 2020 a Palazzo Cà Sagredo e in altre location esterne della città e vede la performance di Luca Giaccio e di Beatrice Carbone, ballerina solista del Teatro La Scala che veste le creazioni artistiche realizzate da ADIMA di Alessandra Benetatos.

<<Il suono ha delle infinite possibilità di veicolare dei messaggi cellulari capaci di stimolare diverse aree del cervello per favorire benessere, empatia e felicità. Waterlife in questo momento storico così difficile, vuole essere un messaggio di speranza, di resilienza e di rinascita attraverso l'Arte, la Musica e la Bellezza.>>
Teaser di Lancio

estratto 1 https://youtu.be/PpSaFUxJmM4

estratto 2 https://youtu.be/em9rFFH9a-w

estratto 3 https://youtu.be/zAettbcIQYE

estratto 4 https://youtu.be/pYcGNy38A4E

estratto 5 https://youtu.be/fgSMBb0qLJQ


Staff

Musicista e Compositore : Emiliano Toso

Ballerina: Beatrice Carbone

Ballerino Partner : Luca Giaccio

Soggetto e Regia : Gabriele Fonseca

Produzione: Honoro Film

Costumi e Sponsorizzazione: Adima – Made in presence


Siti di approfondimento


Biografia Emiliano Toso e descrizione Translational Music: https://www.emilianotoso.com/chi-sono/


Rassegna Stampa


Waterlife www.waterlife432.com


Adima www.adima.it


Honoro Film www.honorofilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?