Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 18 dicembre 2020

Selene Calloni Williams - Le Carte del Drago Immaginale



Si tratta di un libro molto pratico perchè contiene 47 carte, ciascuna delle quali è un mezzo straordinario per ridisegnare la propria vita: si interrogano non per avere una risposta, ma per intensificare la  domanda e la consapevolezza, per ampliare lo sguardo e osservare il  mondo da un’altra prospettiva, non quella della mente, ma quella della  bellezza, dell’emozione, del cuore. 
 

"Le Carte del Drago Immaginale" sono un mezzo straordinario per ridisegnare la propria vita volando sulle ali del drago, bruciando con il suo fuoco le difficoltà che si presentano lungo il percorso.
 
Costituiscono un tributo alla riconnessione profonda con la natura e la natura ne è la vera protagonista. Ognuna delle 47 carte ci aiuta a creare il nostro futuro migliore, ci spiega uno specifico rituale sciamanico, ci spinge a superare gli ostacoli e ci supporta nel prendere decisioni importanti. 
 

"Nelle Carte del Drago Arcobaleno, Selene Calloni Williams ha racchiuso il succo dell’arte magico-sciamanica della vittoria sul tempo e sulle illusioni. 

Ogni carta ti aiuta a creare il tuo futuro migliore.

Ogni carta ti spiega un rituale sciamanico e ti spinge a superare gli ostacoli

Ogni carta è un’opera straordinaria di life coaching immaginale, è una meditazione da fare vivendo, è un inno alla vita, una poesia dell’anima che scioglie i dubbi e le paure.

Ogni carta è un trionfo di forze che arrivano a te da una saggezza millenaria attraverso il canto di una story teller riconosciuta come una dei più importanti e rivoluzionari esponenti del pensiero immaginale e dello sciamanismo a livello mondiale.

Quando le decisioni ti sono difficili è perché non riesci a vedere oltre agli individui e agli oggetti che le popolano. Abbassare i veli, innalzare la consapevolezza, vedere più in là: questo è ciò a cui ognuno aspira. Nell’antichità nessun leader, fosse egli un guerriero, un generale, un condottiero, un capitano di navi, un capo di stato o un filosofo, prendeva alcuna decisione senza aver prima interrogato la Pizia, la sacerdotessa di Apollo che, dal santuario di Delfi muoveva il mondo con i propri responsi.

I tempi sono cambiati, ma non è cambiato l’uomo, che rimane un essere distinto ma non separato dal mistero che lo avvolge e lo compenetra.

Le Carte del Drago Arcobaleno sono un tributo alla riconnessione profonda con l’anima del mondo. Sono uno strumento di rivelazione, che risponde alle tue domande attraverso l’intensificazione della tua consapevolezza, ampliando il tuo sguardo e permettendoti di osservare da un’altra prospettiva, non quella della mente, ma quella dell’inconscio.

Qualsiasi decisione tu debba prendere esse ti aiutano, perché intensificano la tua libertà e sono un ponte tra te e l’anima del mondo.

La libertà è il valore che dobbiamo perseguire in questa nostra civiltà che l’ha nascosta o perduta.

Siamo tanto più liberi di creare il nostro futuro quanto più abbiamo pacificato il nostro passato. L’arte della pacificazione delle immagini è un’importante arte sciamanica che Le Carte del Drago Arcobaleno ti rivelano. Infatti, queste carte non sono solo uno strumento per riallinearti con il tuo inconscio e orientarti nel tuo futuro, ma sono anche un potente mezzo di trasformazione del tuo passato; perché tutto si può cambiare, niente è definitivo. 

Un libro e un mazzo di carte meravigliose per chi deve prendere decisioni importanti, là dove la mente chiaramente non basta.

Uno strumento magico per professionisti della relazione d’aiuto, insegnanti, guide e ricercatori che possono incominciare le loro sessioni, colloqui o esercizi lasciandosi ispirare da una carta.

Un mezzo straordinario per te che puoi disegnare la tua vita volando sulle ali del drago e bruciando con il suo fuoco le difficoltà che ti si presentano lungo il percorso. 


Selene Calloni Williams

Selene Calloni Williams è una scrittrice di successo, i suoi libri, tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo, hanno fortemente contribuito alla diffusione della psicologia immaginale e alla conoscenza del fenomeno sciamanico. Ha insegnato in diversi atenei e tiene regolarmente conferenze in diverse lingue.

Da sempre a contatto con la magia, nelle sue forme immortali e profonde, ha viaggiato attraverso i due mondi, il visibile e l’invisibile, con molti strumenti: con il buddhismo esoterico e lo yoga, per avere trascorso numerosi anni in Sri Lanka, sia al seguito di un importate maestro di yoga, sia in un eremitaggio buddhista-theravada, con lo sciamanismo, che è da sempre la sua grande passione, con la psicologia del profondo e il metodo immaginale, essendo divenuta allieva del grande psicoanalista James Hillman, che l’ha portata a fondare la sua scuola, l’Imaginal Academy, con il life coaching e il counselling ad approccio immaginale, che sono percorsi di formazione dell’Imaginal Academy. Oggi i suoi allievi, sparsi nel mondo, portano avanti il suo pensiero e il suo approccio immaginale. Per loro e per tutti coloro che sono in un cammino di crescita ed evoluzione, le Carte del Drago Arcobaleno sono uno strumento ineguagliabile".

 
Per maggiori informazioni: 

https://selenecalloniwilliams.com/it/libri/carte-drago-immaginale




E' uscito il 3 dicembre, il nuovo libro di Selene Calloni Williams, "Le carte del Drago Immaginale", giusto tempo per le festività, per le quali può essere un perfetto regalo.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?