Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 5 gennaio 2021

“PERFORMER ITALIAN CUP”, la fase provinciale a Ferrara


Ricevo e segnalo:

"Anche quest’anno la fase provinciale di PERFORMER ITALIAN CUP torna a Ferrara. Metodo P.A.S.S, grazie all’Albo dei Performer, è riuscito a far riconoscere ed istituzionalizzare la figura del " Performer". Il "motore pulsante" di tutto il progetto è il Campionato Nazionale , che inquadra il Performer in una figura atleticamente riconosciuta, proiettando tutte le arti sceniche sportive coreografiche in un unica direzione.

Metodo P.A.S.S, FIPASS (Federazione Internazionale Performer Arti Scenico-Sportive ) e CSAIN (Centri Sportivi Aziendali e Industriali, uno degli undici enti di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) promuovono, anche quest’anno, nonostante le difficoltà e le restrizioni che la difficile situazione che stiamo vivendo ha creato all’Arte e allo Sport, la quarta edizione di "Performer Italian Cup": il primo e unico campionato di Arti Scenico Sportive Coreografiche. 

 La fase provinciale per Bologna e Ferrara terminerà il 7 febbraio , data entro la quale dovrà essere inviato il video, che verrà sottoposto al giudizio dei Responsabili Nazionali di settore: Grazia Di Michele, Fioretta Mari e Garrison Rochelle che ne decreteranno l’eventuale idoneità e il livello. Chi verrà considerato idoneo potrà partecipare al Campionato Regionale che si terrà a Modena il 7 marzo presso la MUMO ARTS ACADEMY di Heron Borelli, Responsabile Settore Recitazione Emilia Romagna di Fipass.


 

Ø CHI PUO’ PARTECIPARE?

- PERFORMER COMPLETO

(esecuzione di una performance multidisciplinare-minimo 2 discipline)

- PERFORMER SPECIALIZZATO

in una sola disciplina: CANTO, RECITAZIONE, DANZA, ARTI CIRCENSI E ACROBATICHE


- PICCOLE E GRANDI COMPAGNIE

(dai 3 artisti/atleti fino a un massimo di 5 per le piccole compagnie e dai 6 artisti in su per le grandi )


- Duo (2 artisti)

Ø QUANTE FASI CI SONO? 




· Campionati provinciali (entro il 7 Febbraio 2021)

La fase provinciale serve ad avere l’idoneità il livello d’ingresso (classe C/B/A) al campionato


· Campionati regionali (7 Marzo 2021)

La fase regionale seleziona i primi 12 atleti/artisti di ogni classe, categoria e disciplina per andare a rappresentare la propria regione di appartenenza alla finale nazionale.

· Finale nazionale (prima settimana di Aprile alle Ciminiere di Catania, a seconda della classe di appartenenza)

Si decretano le medaglie ORO, ARGENTO, BRONZO e PASS assoluti per ogni classe, categoria e disciplina. Tutti i finalisti avranno la possibilità di esibirsi davanti ad una giuria composta da produttori, registi, coreografici e discografici di fama nazionale e internazionale per ottenere borse di studio oppure veri e propri contratti di lavoro.

· European Performer Cup (luglio 2021) I 12 finalisti delle 8 discipline concorreranno con i finalisti delle altre 19 nazioni europee che hanno aderito al Campionato e verranno decretati i Campioni Europei

 

Programma TV

“Performer Italian Cup” è il programma televisivo che mette in competizione i solisti, i duo e le Compagnie delle 5 Regioni che hanno ottenuto i punteggi più alti durante la fase Nazionale. Saranno 8 puntate su rete nazionale con ospiti e giudici, anche internazionali, che decreteranno la Regione vincitrice del Campionato 2020/21


COME FACCIO A PARTECIPARE?

Per partecipare contattare il Responsabile Provinciale di Ferrara: Edoardo Boselli, (anche Direttore Artisitico di “MusicFilm – Festival delle colonne sonore”) al numero 3426166315 oppure alla mail edoboselli@hotmail.it o emiliaromagna@metodopass.com


ATTENZIONE, C’E TEMPO FINO AL 7 FEBBRAIO!

Per maggiori info www.metodopass.com



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?