Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 18 febbraio 2021

"Come Musica": tutte le prime info ed il contest per la locandina

 

L’Associazione Sui Generis annuncia ufficialmente l’avvio di un nuovo progetto teatrale e musicale inedito dal titolo Come musica che avrà come colonna sonora le note di Lorenzo Cherubini – Jovanotti. L’idea, nata dai due giovani musicisti pugliesi Francesco Leogrande e Mattia Ostuni, abbraccia il repertorio musicale del grande cantautore italiano. La vicenda ruota intorno alla figura di Damiano, giovane artista tormentato. Vive in perenne conflitto con la realtà quotidiana e subisce passivamente la figura ingombrante di suo padre Gianni. Tenta di scuoterlo Frida, amica dal grande cuore e di cui è sempre stato silenziosamente innamorato.

Cerca di distrarlo Lorenzo, esuberante compagno di baldoria, inguaribile ottimista e l'unico a conoscenza di un talento segreto: Damiano ha la capacità di “sentire” il prossimo. Ogni volta che entra in contatto con la fragile umanità di qualcuno ne rimane travolto e scrive una canzone che tocchi l'essenza profonda di quell'incontro nuovo, inaspettato e fortuito. La vita però e beffarda. Gianni scopre un tumore alle corde vocali che lo costringerà al silenzio. Sarà compito di Damiano trovare il coraggio di scavalcare il muro tra padre e figlio e cercare il giusto equilibrio tra musica, famiglia e forza interiore.

Il musical, scritto e diretto da David Marzi e Teresa Cecere sarà accompagnato da band dal vivo.

Il progetto prevede una serie di iniziative che precedono il debutto: la prima sarà un contest aperto a tutti gli illustratori, professionisti e non, che vorranno cimentarsi nella creazione dell'immagine ufficiale per la locandina dello spettacolo. Ecco il link per visionare il bando:

https://drive.google.com/file/d/1UVsOw780TrkkSveV0a7LIHiJ8tqovgXg/view

Nelle prossime settimane sarà pubblicato anche il bando di audizione (prevista presumibilmente a maggio) e qualche anticipazione sul cast.

Il debutto è programmato per settembre 2021 in Puglia.

Partner dello spettacolo sarà Musical Cafè.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?