Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 31 marzo 2022

"9 to 5 IL MUSICAL" , 14 e 15 maggio al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme



9 to 5 il musical: sulle note di Dolly Parton la rivincita delle segretarie sullo strapotere maschilista

La Compagnia Teatrale I Viaggiattori, realtà presente sul territorio italiano da ormai tredici anni, dopo il grandissimo successo di Sister Act- il Musical Divino con più di diecimila spettatori in dieci repliche e con la protagonista Gloria Enchill ora in tour come Oda Mae in Ghost, diretto da Federico Bellone, ha intrapreso una nuova sfida.

Porterà in scena, su licenza MTI, il musical 9 to 5, con debutto presso il Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme (Parma) il 14 e 15 maggio 2022.

9 to 5 è uno spettacolo con musica e testi dell’icona country Dolly Parton e sceneggiatura di Patricia Resnick andato in scena a Broadway nel 2009, ripreso poi nel West End nel 2012 e 2019, diventando campione di incassi e da poco in cartellone anche in Australia. La traduzione delle liriche è affidata a Simone Leonardi, mentre quella del libretto ad Alice Mistroni, due big del musical italiano.

Il musical si ispira al film del 1980 con Dolly Parton e Jane Fonda Dalle 9 alle 5 orario continuato da cui è stata poi tratta una omonima serie tv andata in onda anche in Italia sulle reti Fininvest.

9 to 5 è un musical divertente, dinamico e coinvolgente, con brani vibranti dalle sfumature country e gospel, eseguiti dal vivo da talentuosi interpreti, suonati dalla 9to5 band con la direzione musicale di Laura Amodeo (Twisted). Le trascinanti coreografie sono a cura di Davide Tagliento (La Fabbrica di Cioccolato) e la regia affidata a Dario Caldini.

Ambientato negli anni ’80, il musical tratta temi ancora molto attuali, come il mobbing, la rivincita femminile contro lo strapotere maschile sul luogo di lavoro, il gioco di squadra. Argomenti affrontati con coraggio, leggerezza ed ironia, alternando momenti di sano divertimento ad alcuni di grande commozione, con canzoni degne dei più grandi show di Broadway.

Il cast è composto da oltre trenta elementi tra protagonisti, ensemble, coro, band dal vivo e tecnici. Una squadra compatta che da oltre dieci anni porta in scena spettacoli ambiziosi e impegnativi.

Le scenografie sono affidate a Francesco Fassone (Kinky Boots, Sweeney Todd) e il disegno luci a Valerio Tiberi (Ghost, Dirty Dancing”e molti altri) due grandi professionisti del settore. Il direttore di scena è Livio Girivetto Mensio

DOVE:

Teatro Nuovo - Salsomaggiore Terme (PR) Viale Giandomenico Romagnosi, 24

DATE E ORARI:

14 Maggio 2022 ore 21:00

15 Maggio 2022 ore 16.30

BIGLIETTI:

info@iviaggiattori.it

BOXOL.ITOnline: Biglietti per Teatro Nuovo Salsomaggiore Terme | Boxol

IAT SALSOMAGGIORE/FIDENZA VILLAGE

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?