Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 30 marzo 2022

Bando di audizione per la partecipazione al workshop dello spettacolo Come Musica



COME MUSICA 

DI DAVID MARZI

WHORKSHOP PER SHOWCASE DI PRESENTAZIONE

BANDO AUDIZIONI



Si cercano attori-cantanti di tutte le etnie residenti o domiciliati in Puglia per i seguenti ruoli:

– DAMIANO (età scenica 20-25 anni) Timido, introverso. Non riesce a trovare la sua strada nella vita. Sente di essere ad un punto morto nonostante la sua giovane età e la sua spiccata propensione alla musica. Il ritmo vorticoso del vivere quotidiana lo schiaccia, l’assenza di certezze lo demoralizza e la praticità del nostro tempo lo spaventa.

FRIDA (età scenica 20-25 anni) Ironica, energica, romantica. Infermiera, non ha paura di prendere decisioni. Dotata di forte senso pratico e grande generosità. È la migliore amica di Damiano pur essendone innamorata e si rivelerà indispensabile nel suo percorso umano e artistico.

LORENZO (età scenica 20-30 anni – chitarrista) Esuberante compagno di baldoria, inguaribile ottimista e grande sognatore. Travolge tutti grazie alle sue esilaranti disavventure. Con Damiano ha da sempre un rapporto di fraterna amicizia, cementato dalla comune passione per la musica.

GIANNI (età scenica 40-50 anni) Padre di Damiano. Uomo risoluto, pratico, severo. Nasconde le sue fragilità e pretende dal figlio maggiore intraprendenza e maturità. Affetto da una grave malattia mette in discussione tutti i suoi principi di padre intransigente cercando di salvare il suo rapporto con Daniano.

– VIOLA (età scenica 40-50 anni) Madre di Damiano. Presenza angelica e rassicurante che accompagna le vicende dei protagonisti. Esprime musicalità e armonia. È richiesta predisposizione alla danza.

– GIUSEPPE (età scenica 25-35 anni) Medico, affascinante collega di Frida. Maturo e professionale, incarna l’esatto opposto di Damiano. L’interprete di questo ruolo vestirà i panni anche di altri personaggi e caratteri all’interno dello spettacolo, pertanto sarà necessaria ottima versatilità attoriale e canora. Richiesta competenza strumentale (chitarra, ukulele).

– FRANCESCA (età scenica 25-35 anni) Studentessa di medicina di cui Lorenzo è innamorato e insospettabile maniaca del Krav Maga (Disciplina di Difesa Personale). Alterna momenti di stravagante aggressività con altri di buffa dolcezza. L’interprete di questo ruolo vestirà i panni anche di altri personaggi e caratteri all’interno dello spettacolo, pertanto sarà necessaria familiarità con i dialetti e ottima versatilità attoriale e canora.



Ogni candidato dovrà inviare per la candidatura una mail indicando nell’oggetto “Audizioni Come Musica”, contenente n.2 fotografie (una in primo piano e una a figura intera) e un curriculum vitae all’indirizzo senzaconfineteatro@gmail.com entro le ore 12.00 del 16 aprile 2022.

L’audizione si svolgerà in due fasi:

Fase 1: il candidato dovrà presentare n. 1 monologo teatrale a scelta e n. 2 canzoni (italiane, repertorio musical e/o pop, una ballad e una up tempo)

Fase 2: i candidati ritenuti idonei saranno convocati per partecipare a un workshop di una giornata, insieme al team creativo dello spettacolo.

In sede di workshop sarà prevista una prova di danza/movimento scenico. La coreografia verrà insegnata sul posto.

Periodo di disponibilità richiesto: 2 maggio – 12 giugno

F.A.Q. – DOMANDE FREQUENTI

• La partecipazione alle audizioni è gratuita? Sì. La partecipazione è gratuita. Non sono previsti rimborsi per viaggio e/o diaria.

• È necessario prenotarsi per partecipare all’audizione? Sì.

• È richiesta una durata massima del monologo e della canzone? No.

• È possibile assistere al workshop finale senza parteciparvi? No. Non è possibile assistere al workshop senza parteciparvi, infatti la nostra gestione non prevede la presenza di esterni in sede di workshop.

• Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? La produzione comunicherà a mezzo mail l’esito delle selezioni sia in caso positivo che negativo nei termini previsti dal bando.

• È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? È necessario aver compiuto 18 anni.

• Foto e curriculum vitae verranno restituiti? No.

• È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? No.


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?