Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 7 aprile 2022

A SANDRO QUERCI IL PREMIO MONTAGNANI


Venerdì 20 Maggio, ore 20,00 presso la splendida location di Villa Viviani, via Gabriele D'Annunzio 230 Firenze, al nostro Direttore Artistico,  Sandro Querci, sarà conferito il PREMIO RENZO MONTAGNANI. 
 
Il direttivo dell'Associazione Girotondo per Sempre Onlus con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana, ha deciso di conferire il Premio Renzo Montagnani a Sandro Querci
 
Il premio è stato istituito nel 1998 con la finalità di ricordare l'attore scomparso e premiare i personaggi che si sono distinti nel mondo del cinema della Tv e del Teatro. Uno dei premi più prestigiosi in assoluto che da tre anni era in sospeso causa pandemia. 
 
Si ricorda che, il ricavato della serata, sarà devoluto al progetto “Girotondo per Sempre” in favore del Centro di Oncologia pediatrica dell'Ospedale A. Meyer di Firenze.
 
Ci dice Sandro Querci: 
 
"Provo profonda emozione.
Quando nel 2016 ricevetti il Premio Monnicelli per "aver restituito con giustizia lo spirito toscano a livello internazionale con lo spettacolo Polvere di stelle", non dico fossi appagato ma certo non mi aspettavo altro. Poi nel 2019 arrivò il Premio Ponte Vecchio alla carriera. Adesso il Premio Montagnani, ma è la motivazione che mi rende fiero "...perché e soprattutto in questo momento storico,  la famiglia Querci rappresenta ed ha sempre rappresentato un profondo senso di dignità e rispetto per la professione... e a Sandro Querci per il continuo pianificare diversificando le discipline del Teatro...".
Poi è una doppia soddisfazione,  a novembre "compirò 45 anni di palcoscenico ". Avevo 6 anni quando i miei mi fecero scritturare in una celebre Rivista di Varietà nella quale lavoravano anche loro. Erano tre mesi di tour e non potendomi lasciare a casa, la Produzione mi fece un provino e fui preso come "bambino prodigio", cantavo e facevo le imitazioni, da lì cominciai col cinema ma durò poco, volevo stare tutti i giorni in Teatro. Non dimenticherò mai quell'atmosfera, ciò che ho visto e vissuto è incredibile. Poi sono arrivati altri 86 spettacoli, quasi 4000 repliche ed eccomi qua".

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?