Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 8 aprile 2022

“ANNA, DIARIO FIGLIO DELLA SHOAH | LA TEMPESTA DEVASTANTE”, al Teatro Sociale di Como

Dopo il successo dell'evento "Anna, Storia di un Sogno Interrotto" nella Giornata della Memoria 2022, Colisseum Dimensione Movimento, con il patrocinio del Comune di Como ed il sostegno di Fondazione Cariplo, approda al Teatro Sociale di Como con:

“ANNA, DIARIO FIGLIO DELLA SHOAH | LA TEMPESTA DEVASTANTE”

Mercoledì 20 Aprile 2022, ore 21

La messa in scena in un atto unico firmata da Tony Lofaro torna ad unire musica, danza e prosa in un viaggio che ci accompagna partendo dai giorni di prigionia nel nascondiglio della famiglia Frank sino ai campi di sterminio nazisti; si snoda così uno spettacolo suggestivo, emozionante, struggente, in nome della memoria, in un allestimento di forte impatto visivo ed emozionale. La storia della giovane Anna Frank (Cristina Pini) raccontata e vissuta dagli occhi del padre Otto Frank, unico superstite della famiglia ed unico ruolo di parola in scena, interpretato da Daniele Cauduro.

Tonu Lofaro è tra i protagonisti di Riflettori su Magazine di aprile, che potete CLICCANDO QUI 


Ad accompagnare i due protagonisti gli otto solisti (Jacopo Ballabio, Vincenzo Camardella, Alessia De Fazio, Stefania De Leo, Davide Fortin, Cristiana Lucifora, Mary Molfese, Manuel Rapicano) e la partecipazione degli allievi di Mts Milano e Colisseum Danza. Lo spettacolo è sostenuto da Area Dance Milano.

“Mai come oggi le parole della piccola Anna Frank risuonano forti come un pugno nello stomaco per la situazione che stiamo vivendo pensando alla guerra in atto; a noi, con decisione, ancora una volta il compito di tramutare in ricordo e memoria l’orrore e la discriminazione in bellezza, divulgazione. E sempre sarà, per Anna e per tutte le persone mai più tornate a casa da quella fabbrica della morte che è stata la Shoah”. (Tony Lofaro)

“C'è negli uomini un impulso alla distruzione, alla strage, all'assassinio, alla furia, e fino a quando tutta l'umanità, senza eccezioni, non avrà subíto una grande metamorfosi, la guerra imperverserà: tutto ciò che è stato ricostruito o coltivato sarà distrutto e rovinato di nuovo; e si dovrà ricominciare da capo.” (A. Frank)

 

È aperta la vendita dei biglietti sul sito web del Teatro Sociale di Como.

 https://teatrosocialecomo.it/evento/anna-diario-figlio-della-shoah-la-tempesta-devastante/





Crediti:

Una Produzione: Cooperativa Sociale Colisseum Dimensione Movimento

Ideazione, Regia e Coreografia: Tony Lofaro

Testo: Daniele Cauduro

Visual Mapping: Mattia Inverni

Disegno Luci: Marco Caccialupi E20 Service

Costumi: Licia Tinella

Direzione di scena: Stefano Romeo

Assistente alle coreografie: Martina Battaini

Video e grafiche: Daniele Chatrian

Ufficio Stampa: Stephanie Barone

 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?