Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 26 aprile 2022

Debutto milanese per lo spettacolo DUE di David Marzi



Sabato 30 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Factory32 di Milano sarà in scena la Compagnia SenzaConfine con lo spettacolo Due scritto e diretto da David Marzi. Il musical vuol essere un omaggio all’amore sotto forma di gioco, in una dimensione metateatrale che coinvolge attori e pubblico insieme tra palcoscenico e costante dimensione quotidiana. Si ride e si piange riconoscendosi in difficoltà ed esaltazioni grazie alla sensazione di spiare la coppia dal buco della serratura. Uno specchio profondamente autoironico e cinico che non fa sconti a nessuno.

Lui. Lei. David e Arianna. Una coppia come tante. Hanno divergenze simili a quelle di tante altre coppie che nascono e muoiono, da sempre. Lei è pratica, al passo coi tempi, realista. Lui è romantico, naif, che vive alla giornata. Sono uniti dalla musica. La vicenda ruota intorno ad una domanda: Esiste l'anima gemella? Lui sostiene di sì. Lei, invece, dichiara che esistano più persone potenzialmente giuste e che ognuna ci lascerà qualcosa in positivo o in negativo. Che sta a noi impegnarci giorno per giorno per far diventare un legame quello per la vita. Da qui, David e Arianna decidono di fare un gioco. Scandagliare tutte le fasi che una coppia affronta nel suo percorso insieme e capire se davvero vale la pena lottare per mantenere viva quell'unione o lasciarla andare per sempre. Inizia una tragicomica giostra di canzoni (11 brani di ogni stile musicale), battute e gag, che porta i due protagonisti a perdere l'orientamento, a non capire più il confine tra il gioco e la realtà, a mettere in discussione tutta la loro relazione fino ad un epilogo totalmente inaspettato che li porterà a prendere una decisione forse dolorosa, ma necessaria.

Protagonista della performance David Marzi artista poliedrico già protagonista di musical di successo come Sister act, Spring Awakening, Hair oltre che autore delle musiche e dei testi dello spettacolo. Ad affiancarlo, Arianna Battilana, voce straordinaria e interprete di spettacoli come Aznamour, Musica Ribelle, Spring Awakening.

Il musical Due, che ha già fatto tappa in una ventina di teatri italiani, vede il suo debutto milanese per la sola data del 30 aprile. Costo del biglietto €12,00. Ridotto studenti €10,00.

Per info e prenotazioni: 3888633749 – 3313459554 – email: senzaconfineteatro@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?