Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 9 ottobre 2022

Successo a Messina per il musical inedito “L’inganno di Pinocchio, Opera Rock”


La Compagnia teatrale On Stage ha presentato al Palacultura di Messina, il 6 e 7 ottobre 2022,  il musical inedito “L’inganno di Pinocchio, Opera Rock” con 24 performer professionisti, una messa in scena iper moderna e dall’ambientazione pop. Lo spettacolo, liberamente ispirato all’Opera di Collodi “Le Avventure di Pinocchio”, è ricco di simbolismi e metafore e ha riferimenti esoterici, alchemici e psicoanalitici.

Ad un’attenta lettura, il racconto infatti cela valenze molto profonde e presenta contenuti simbolici e archetipici che possono “ingannare” l’inconscio del lettore. La messa in scena è a cura di Paride Acacia (attore cantante e regista, già “Gesù” in Jesus Christ Superstar di Massimo Piparo) e di Sarah Lanza (danzatrice perfezionatasi al centro internazionale Opus Ballet); Vocal Coach è Christian Gravina (già “Frollo” in Notre Dame De Paris di Riccardo Cocciante) e gli arrangiamenti vocali sono a cura di Axel Torrisi (già nel musical We Will Rock You della cantante americana Anastacia).

Prossime date sono in via di definizione.

Presentazione della Compagnia On Stage

La compagnia On Stage nasce nel 2020, frutto dell’intensa collaborazione tra Paride Acacia e Sarah Lanza e con il supporto di Christian Gravina e Axel Torrisi. La compagnia è composta da artisti messinesi, alcuni già con esperienze lavorative importanti nel panorama del musical, della recitazione, della danza e del canto, e si prefigge, guidata dal team creativo, una lettura molto personale della messa in scena del musical, atta ad esplorare nuovi spazi di creazione e nuovi linguaggi performativi. “L’Inganno di Pinocchio, Opera Rock” rappresenta l’esordio assoluto della compagnia.


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?