Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 25 gennaio 2023

MATILDE ROSATI CI CHIEDE "COME STAI", OSPITE DI FIORELLO SU RAI 2



La cantautrice pratese Matilde Rosati ritorna in radio e sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo “Ciao come stai”, (per Falagiani Music Label & Publishing) dopo un periodo di pausa... solo apparente. La cantautrice pratese infatti, nel frattempo, ha svolto un’intensa attività live, aprendo in estate i concerti di Cristina Donà e di Iskra Menarini (la vocalist storica di Lucio Dalla), con la quale ha anche duettato. Concreta e ricca di soddisfazioni la sua attività in alcuni contest musicali dalla grande tradizione. In pre-finale al Premio Pierangelo Bertoli e in finale al Premio Mia Martini, ha vinto il premio Miglior Testo alla 15^ edizione di Botteghe d’Autore ad Albanella (SA) con la canzone “Ma che fa (Liliana Segre)” - ispirata alla testimonianza della Senatrice Segre, sopravvissuta all’Olocausto - e ha anche trionfato al Premio Lunezia 2022 nella sezione Autori di testo con un brano inedito, “Wanda”, dedicato ad una vergognosa piaga della nostra società: il femminicidio, aggiudicandosi anche una borsa di studio al CET del Maestro Mogol. Si è inoltre distinta anche in ulteriori manifestazioni di qualità come Una canzone per Amnesty e L’Artista che non c’era.

Il suo ritorno avviene con un singolo sicuramente più pop, “Ciao come stai” (distribuito e promosso dalla LookUP! Music Staff) - che ha fatto da titolo anche al suo tour estivo - e che intende rappresentare un momento particolarmente emozionante. Anche se i toni sono quelli del brano melodico, il sottotesto risulta all’ascolto subito chiaro. Dopo due anni di incertezze, di lontananza, di forzato isolamento e poi, finalmente, della riconciliazione con la socialità più vera, oggi chiedersi vicendevolmente “come stai?” assume un valore ancora più forte, rinnovando il gusto di ritrovarsi e di parlarsi occhi negli occhi. La produzione artistica del M° Marco Falagiani (premio Oscar per la colonna sonora di “Mediterraneo” insieme a Giancarlo Bigazzi) veste la canzone di sfumature morbide e sottilmente romantiche, perfette per scaldare i cuori in questo tempo di “gelo”, purtroppo non solo metereologico.

Patrizia Pepe, marchio d’eccellenza del settore moda, affianca Matilde curando i look per le sue esibizioni. Un sodalizio nato qualche mese fa che sta diventando sempre più concreto e di grande soddisfazione per Matilde, visto che il brand di recente ha utilizzato come testimonial personaggi internazionali del calibro di Britney Spears, Kate Perry e Dua Lipa. Dopo un’estate di grande attività, per Matilde Rosati si profila un autunno altrettanto ricco di scadenze, che partono da oggi: “Ciao come stai” è anche un videoclip che esce in contemporanea con la canzone, girato presso la suggestiva location del Teatro Politeama di Prato, con la regia di Marzio Benelli e la partecipazione dei ballerini Clara Tempestini e Adem Ibrahimi.


E le novità non finiscono qui. Oltre ad un concerto previsto per il 5 febbraio nella sua Prato presso la Fabbrica In Pedavena, Matilde sbarca anche su Rai 2 nel format di Fiorello "Viva Rai Due", in onda tutti i giorni dalle 7:00 alle 8:30, una partecipazione di prestigio ottenuta con una selezione presso gli studi romani del prestigiosissimo secondo canale nazionale.

Matilde è presente qui:
https://linktr.ee/matildemusic





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?