Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 11 gennaio 2018

Dreaming Academy, a febbraio audizioni aperte


Per tutti coloro che vogliano specializzarsi nello studio delle Arti Sceniche e Performative, la Dreaming Academy offre una grande opportunità.
A partire dall’8 Gennaio fino alla fine Febbraio 2018, si aprirà la prima sessione di audizioni per l'anno accademico 2018/2019, allo scopo di selezionare nuovi allievi che intendano intraprendere il percorso formativo offerto dalla Dreaming Academy.

Tutti i candidati all’audizione avranno la possibilità di partecipare ad un'intera giornata accademica e sperimentarsi in prima persona durante le lezioni di canto, danza e recitazione insieme agli allievi dell’Accademia. In questo modo, i ragazzi potranno prender parte attivamente alla realtà della scuola, acquisendo una maggior confidenza con tutto ciò che li attenderebbe qualora intraprendessero il percorso formativo l’anno successivo e potendosi confrontare direttamente con chi ha già intrapreso questo percorso.
Durante l'arco della giornata, i docenti daranno una valutazione a ciascun allievo per ogni disciplina artistica affrontata. La media dei voti ricevuti per ogni materia andrà a formare una graduatoria di accesso all'Accademia per l'anno accademico successivo.
Le audizioni si terranno presso la sede dell’Accademia, che si trova a Padova in via Montà n. 75 e per l'occasione, sarà necessario presentarsi muniti di curriculum e di foto in primo piano oltre che, naturalmente, vestire con un abbigliamento comodo e consono alle lezioni di danza.
Per ragioni organizzative, è obbligatorio effettuare l’iscrizione alle audizioni, contattando direttamente la segreteria dell’Accademia, telefonicamente o tramite email, per concordare giorno e orario nel quale presentarsi per partecipare alla giornata accademica.
Dal 2012 l’Accademia di Musical e Spettacolo di Padova, Dreaming Academy ,ha l’obiettivo di formare tutti coloro che vogliono far diventare del Musical e dello Spettacolo la loro professione, affrontando diverse materie artistiche, sia dal punto di vista pratico che teorico.
Tale proposta formativa post-diploma ha una durata di tre anni e prevede una frequenza di 30 ore settimanali, obbligatoria per essere promossi all'anno successivo. Ogni hanno la Dreaming organizza stage e workshop contattando artisti di fama nazionale e internazionale che danno un valore aggiunto all’offerta formativa. In questi anni l’Accademia ha ospitato professionisti del calibro di Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, Alessandra Celentano e artisti internazionali provenienti direttamente dal West End di Londra come George Ure e Gerard Martin.
Ad oggi, la Dreaming resta l'unica Accademia in Italia che garantisce, alla fine del percorso di studi, un diploma riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, qualificando i propri allievi come Tecnici delle Arti Sceniche e Performative.
Per diventare un perfomer professionista non basta la passione e un talento innato: è un lavoro che richiede fatica, impegno, voglia di farcela ma soprattutto tanto studio. La Dreaming Academy crede nella possibilità di realizzare i sogni e fornisce tutti gli strumenti necessari per poterli concretizzare a tutti coloro che non hanno paura di inseguirli!

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:
Dreaming Academy
049 2021937
info@dreamingacademy.it

Sito Internet: www.dreamingacademy.it
Facebook: www.facebook.com/DreamingAcademy/
Twitter: www.twitter.com/DreamingAcademy
Instagram: www.instagram.com/dreamingacademy/

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?