Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 22 marzo 2024

TEATRO REPOWER: torna PICCOLE DONNE IL MUSICAL

Dal 4 al 7 aprile torna al Teatro Repower, , per il secondo anno consecutivo, Piccole Donne il musical, lo spettacolo prodotto da Compagnia dell’Alba in collaborazione con Compagnia della Rancia e diretto da Fabrizio Angelini, lo scorso anno è stato apprezzato dal pubblico per qualità e raffinatezza artistica.

QUI LA MIA RECENSIONE ALLO SPETTACOLO DELL'ANNO SCORSO.


Adattamento del celebre romanzo di Luisa May Alcott, considerato uno dei capolavori assoluti della letteratura per ragazzi è una storia senza tempo, adatta al pubblico di ogni età che ha avuto innumerevoli trasposizioni cinematografiche e che la Compagnia dell’Alba, in collaborazione con Compagnia della Rancia, presenta con successo da tre stagioni consecutive, nella versione musicale di Broadway, grazie a uno speciale accordo con Music Theatre International. 

La versione italiana del musical è curata da Gianfranco Vergoni, le scene sono di Gabriele Moreschi, illuminate dal light designer Valerio Tiberi. La direzione musicale è di Gabriele de Guglielmo, mentre la regia e le coreografie sono di Fabrizio Angelini. 

Lo spettacolo apprezzato dal pubblico nella scorsa stagione per qualità e raffinatezza artistica, torna per il secondo anno consecutivo al Teatro Repower per incantare ed emozionare con le storie delle quattro sorelle March: Meg, la saggia, Beth, il tesoro di casa, Amy, la perfetta piccola dama, e in particolare Josephine, detta Jo, maschiaccio di casa e aspirante scrittrice, nella seconda metà dell’800 vivono insieme alla loro mamma a Concord, nel Massachusetts, mentre il loro babbo è lontano, cappellano dell'esercito dell'Unione durante la guerra civile americana. 

Le loro vite si intrecciano con quelle di altri pittoreschi personaggi: il professor Bhaer, la zia March, il giovane Laurie con il signor Laurence, suo nonno, e il suo tutore, John Brooke; "Piccole donne" sarà proprio il titolo del romanzo che Jo scriverà sulla storia della sua famiglia e dei suoi amici e che verrà pubblicato da un grande editore. 

Un'esperienza teatrale unica, piena di magia, assolutamente da non perdere!

curtain call edizione 2023 

 

Teatro Repower Cs Piccole Donne by Silviaarosioteatro on Scribd

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?