Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 13 febbraio 2013

Maurizio Colombi Caveman: in scena a San Valentino

Torna in scena per San Valentino, Caveman, il monologo più famoso al mondo dedicato al rapporto uomo-donna.

Caveman (regia Teo Teocoli), con Maurizio Colombi, è arrivato in Italia nel 2008 e grazie al passaparola è diventato un culto per decine di migliaia di spettatori che lo hanno visto, lo hanno consigliato agli amici, ci hanno accompagnato il proprio partner.

Il 14 Febbraio, in occasione della serata di San Valentino, le Officine Creative Ansaldo di via Tortona 54 a Milano, nuovo spazio polifunzionale gestito da Barley Arts in collaborazione con il Comune di Milano, ospitano un'esilarante commedia dedicata al rapporto di coppia e alle incomprensioni tra generi: Caveman, L'Uomo delle Caverne.



E' l'argomento che non passa mai di moda: l'eterno incontro/scontro tra uomo e donna, le manie, i difetti tra lui e lei, i differenti modi di pensare e agire. Un tema vecchio come il mondo.
Questo sguardo preistorico alla battaglia dei sessi è uno studio umoristico che affronta le dinamiche di coppia, spingendo, con forte impronta ironica, sulle incomprensioni tra uomo e donna. E' prima di tutto la capacità di identificarsi nelle storie che scatena le risate della gente.

Il testo originale, scritto da Rob Becker, è frutto di tre anni di studi di antropologia, psicologia, sociologia, preistoria e mitologia, ed è stato portato per la prima volta sul palco nel 1995 allo Helen Hayes Theatre di New York, diventando il monologo più longevo nella storia di Broadway.
Nel 2000 Caveman è vincitore del Premio Laurence Olivier come miglior spettacolo d'intrattenimento.

La versione italiana è interpretata da un sorprendente Maurizio Colombi, conosciuto anche come regista di vari musical e spettacoli teatrali di grande successo (Peter Pan, We Will Rock You, La Divina Commedia, Heidi, Io Odio i Talent Show, Christmas Show, I Gormiti...), che in questo monologo si esibisce rivelandosi un attore comico irresistibile.

Caveman continua a riscuotere un successo dietro l'altro diffondendosi a macchia d'olio, come un vero e proprio fenomeno. Basti pensare che lo hanno già visto da 4.000.000 di coppie in tutto il mondo e solo a Milano da oltre 50.000 spettatori negli ultimi 4 anni.
A fine serata il pubblico ha a disposizione delle cartoline umoristiche firmate Caveman, un modo divertente per spedire un pensiero e commentare liberamente lo spettacolo.

LINK UTILI:
FOTO PRIME PROVE CAVEMAN
VIDEO-INTERVISTA A MAURIZIO COLOMBI
RECENSIONE

Nessun commento:

Posta un commento