Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 28 febbraio 2013

Giò Di Tonno A volte Gio', a volte no: nuove date

Al nuovo tour di Giò Di Tonno,“A VOLTE GIÒ, A VOLTE NO”, (prodotto e organizzato dalla Raimo Produzioni e dalla Premiere Produzioni) si sono aggiunte nuove date.

Ho sentito per voi l'ufficio stampa e mi hanno confermato quanto segue:

07 Marzo Teatro dei Marsi Avezzano 

17 Marzo Teatro Comunale Vicenza


4 Aprile Teatro Politeama Prato


20 Aprile Teatro Massimo Pescara


TUTTE LE INFO QUI.

Durante lo spettacolo Giò ripercorre tutte le tappe fondamentali della sua carriera...dal suo esordio a Sanremo ‘94, al grande musical Notre Dame De Paris fino ad arrivare al grande successo con la vittoria della 58° edizione del Festival Di Sanremo, in coppia con Lola Ponce. Non mancano poi tributi ai grandi artisti con i quali ha collaborato negli anni, come Riccardo Cocciante e Gianna Nannini, fino ad arrivare alle imitazioni che l’hanno portato alla vittoria assoluta del programma “Tale e quale show” di Carlo Conti con giudizio unanime di  giuria in studio e pubblico da casa.
A volte musica, a volte parole…

Perché Giò canta, suona, veste di musica le emozioni. E poi, quando meno te lo aspetti, ti butta lì un monologo brillante o gli aneddoti di una vita....

A volte si ascolta, a volte si guarda…

Perché Giò tratta la voce come uno strumento nascosto tra anima e palco.

Ma sul palco scorrono anche immagini. Storie che raccontano, completano, mischiano e dipingono le canzoni.

A volte le ha scritte lui, a volte gli altri…


Già…Perché Giò è un cantautore, e il cammino scelto passa dalle parti delle cose che ha scritto. Ma ogni cantautore scopre sempre che c’è un altro cantautore che ha scritto pagine importanti ed indelebili.

E allora, quando la voce va lontano, si cantano anche le canzoni che hanno tracciato il viaggio…dalla propria casa verso il mondo…passando per Sanremo…

A volte musical, a volte tv…

Perché Giò indossa i panni secolari di Quasimodo, il campanaro di “Notre Dame De Paris”, di Dr.Jekyll e Mr.Hyde, del cattivissimo Don Rodrigo, e fa rivivere l’attimo fuggente in cui il musical ha portato le voci tra le storie di amore e morte.

E poi… E poi cambiano ancora le sembianze, volano leggerezze…e sul palco arrivano altri artisti…Imitati con garbo, omaggiati con rispetto…

Dalla voce e da ogni dettaglio…incredibilmente “Tale e Quale”.

Insomma…

A VOLTE GIÒ, A VOLTE NO
--

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?