Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 1 febbraio 2013

Teatro San Babila Milano: parla la Parrocchia. Il Teatro non chiuderà

E' arrivata in questo istante da parte della parrocchia San Babila un nota stampa  relativa alla vertenza tra la stessa parrocchia, proprietaria del teatro San Babila, e il gestore.

Riporto per intero.

 "Nell’udienza fissata per il 28/11/2012 nel procedimento di appello proposto dalla Parrocchia San Babila, entrambe le parti sono state invitate a trovare un accordo entro il 30 gennaio 2013.


Naufragato l’accordo, la Corte ha espresso la sentenza riassunta dalla lettera qui di seguito riportata:

Rev.mo Mons. Alessandro Gandini,
comunico che all’udienza di questa mattina la Corte d’Appello di Milano – sezione terza civile – accogliendo l’appello proposto dalla Parrocchia di San Babila contro la sentenza N. 12246/2012 del Tribunale di Milano, in riforma di detta sentenza, ha così disposto:
- ha accertato la natura di contratto d’affitto di azienda del rapporto inter partes, dichiarandone l’intervenuta scadenza al 30 giugno 2009;
- ha ordinato all’affittuario l’immediato rilascio del compendio aziendale detenuto;
- ha condannato l’affittuario al pagamento delle spese del primo e secondo grado di giudizio.
Resto a disposizione.
Con i miei migliori saluti                                                                                     Avv. Gigliola COATTI

Mercoledì 30 gennaio 2013 – ore 15.46”


A seguito della sentenza sopra indicata il Consiglio Pastorale Parrocchiale e il Consiglio per gli Affari Economici ribadiscono quanto segue:

1. IL TEATRO SAN BABILA NON CHIUDERÀ; anzi, LA PARROCCHIA INTENDE CONTINUARE L’ATTIVITÀ TEATRALE, incrementando il servizio culturale nei confronti della Città.

2. LA PARROCCHIA (proprietaria del Teatro San Babila) – garantendo la continuità dell’attività teatrale – INTENDE SALVAGUARDARE IL DIRITTO DI SCELTA DEL GESTORE con cui attuare il progetto sopra indicato.

 Mons. Dr. Alessandro Gandini, Prevosto Parroco Parrocchia San Babila

Milano, 1 Febbraio 2013"

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?