Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 11 febbraio 2013

“Risonanze” tra musica colta e popular: Francesco Antimiani racconta il musical


Vi ho parlato qualche giorno fa di una nuova Accademia di Musical di Francesco Antimiani, che aprirà i battenti nel settembre 2013.

Ora, vi annuncio che Francesco parteciperà a "Risonanze", un ciclo di conferenze sulla musica moderna che si svolgerà all'Università di Parma e nel quale Antimiani sarà relatore sulla storia del musical con esempi cantati dal vivo al pianoforte. Nella stessa rassegna, ci sono grandi nomi, come quello di Francesco Renga.

“RISONANZE: al confine tra musica colta e popular” è la nuova iniziativa della Casa della Musica che prenderà il via il prossimo 12 febbraio con una serie di incontri (a ingresso libero) che vedrà sul palcoscenico della Casa della Musica quattro personaggi di spicco della vita musicale italiana: Ezio Guaitamacchi, giornalista e conduttore radiotelevisivo, Francesco Antimiani, grande interprete dei lavori teatrali di Riccardo Cocciante, Celso Valli, il più grande produttore e arrangiatore italiano, Francesco Renga, una delle voci italiane più intriganti di questi anni. L’iniziativa sarà presentata nel corso di una Conferenza Stampa che si terrà presso l’Aula didattica sita al primo piano della Casa della Musica alle ore 11 di mercoledì 6 febbraio prossimo.

A illustrare le caratteristiche della rassegna saranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Parma Laura Maria Ferraris, il presidente della Casa della Musica, Marco Capra, il coordinatore scientifico dell’iniziativa, Pierguido Asinari, e il coordinatore di “Parlare (di)Musica” Franco Sgrignoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?