Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 27 febbraio 2013

Tutti contro tutti film: il servizio fotografico della presentazione (e le info)




Da oggi, con Riflettori su, entriamo anche nel mondo del cinema.

Il tutto, grazie a VIDEO TOP, programma settimanale, magazine di spettacolo in onda in tutta Italia su 17 tv regionali e due nazionali Channel 24 tutti i lunedì alle 18.30 e Gold Tv Italia tutti i giovedì alle 21.30, che dal 1° marzo inserirà le mie videointerviste nel loro circuito.

Cominciamo oggi con la conferenza stampa di presentazione di Tutti contro tutti, pellicola (in uscita il 28 febbraio) che vede come regista e protagonista Rolando Ravello, alla sua prima volta dietro la macchina da presa.

In questo post, tutte le foto che ho scattato per voi.

TUTTE LE FOTO IN PAGINA SONO DI PROPRIETA' DI SILVIA AROSIO. PER UTILIZZO, CITARE CON LINK WWW.SILVIAAROSIO.COM.


Accanto a Ravello, il primo da sinistra in alto,  Kasia Smutniak e Marco Giallini.

E' bello sottolineare che il soggetto del film è nato inizialmente per il cinema, poi è diventato moolgogo teatralte (dove Ravello interpretava tutte le parti) ed infine è diventato film, grazie all'interessamento di Domenico Procacci.

Il tour si è chiuso proprio pochi giorni fa.


Kasia Smutniak è stata in questi giorni in tv, con la bella fiction Volare - La grande storia di Domenico Modugno, protagonista Beppe Fiorello, regia di Riccardo Milani (2013).




Scritto a quattro mani insieme a Massimiliano Bruno e Ravello, Tutti contro tutti è il frutto di sette anni di lavoroe racconta un tema di scottante attualità, l'esproprio indebito di un appartamento, condita in salsa commedy.


GENERE: Commedia
REGIA: Rolando Ravello
SCENEGGIATURA: Rolando Ravello, Massimiliano Bruno
ATTORI:
Rolando Ravello, Kasia Smutniak, Marco Giallini, Stefano Altieri, Raffaele Iorio, Agnese Ghinassi, Lidia Vitale, Flavio Bonacci, Antonio Gerardi, Hedy Krissane, Zahira Berrezouga, Luca Lombardi, Mario Bovenzi, Paolo Sassanelli, Massimiliano Bruno


FOTOGRAFIA: Paolo Carnera
MONTAGGIO: Clelio Benevento
MUSICHE: Alessandro Mannarino, Tony Brundo
PRODUZIONE: Fandango
DISTRIBUZIONE: Warner Bros Pictures Italia
PAESE: Italia 2013
FORMATO: Colore

SINOSSI
Quello era un giorno di festa, la prima comunione del figlio Lorenzo, con tutta l’agitazione che accompagna un giorno cosi, in un modesto appartamento di periferia.


Il vestito buono, il rinfresco per festeggiare con i parenti un grande avvenimento. Chi avrebbe mai potuto pensare che tutti allegri dopo la cerimonia, Agostino, sua moglie Anna, il caustico Nonno Rocco, i due figli Erica e Lorenzo accompagnati da tutta la famiglia del cognato, Sergio, Romana e i loro figli Rossana e Luca, arrivati sul pianerottolo, avrebbero trovato la porta chiusa, la serratura cambiata e degli sconosciuti dentro la propria abitazione.


Gli avevano rubato casa, pratica diffusa nei palazzoni popolari delle nostre città.

Inizia cosi una guerra epocale e tragicomica tra poveri, o forse sarebbe meglio dire tra nuovi poveri, per la riconquista di un diritto inalienabile, il diritto ad una casa.

--





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?