Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 16 aprile 2014

Cercasi Cenerentola: in arrivo a Bologna. Le foto (di Silvia Arosio)



Mercoledì 16 e giovedì 17 aprile arriva al Teatro EuropAuditorium in esclusiva regionale il nuovo musical di Compagnia della Rancia Cercasi Cenerentola (clicca per le interviste) con Manuel Frattini e Paolo Ruffini protagonisti, un nuovo spettacolo scritto a quattro mani da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio.
Per l'occasione, vi posto alcune foto che ho scattao a Milano.
Enjoy.
 

"Una carrozza, i rintocchi di mezzanotte, Matrigna e Sorellastre e una scarpetta di cristallo che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza… Non c’è dubbio: stiamo parlando di Cenerentola, una della favole più amate e raccontate. Aggiungiamo come protagonista il Principe per antonomasia (interpretato dal poliedrico ed esilarante Paolo Ruffini, che torna in teatro dopo Colorado in tv e il grande successo del film Fuga di Cervelli) e Rodrigo, il fidato consigliere del Principe, severo all’apparenza ma con un gran cuore (Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano) e abbiamo quasi tutti gli ingredienti per una nuova commedia musicale per tutta la famiglia.


“Cercasi Cenerentola”, al Teatro EuropAuditorium il 16 e il 17 aprile, è scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, che hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni Cinquanta, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia (Marconi e D’Orazio sono coetanei!) rimaste vivide tra i ricordi di quegli anni che hanno profondamente cambiato il mondo. tutte le età, anche quelli che credono di aver smesso di esserlo (madri, padri, parenti, amici, conoscenti e perfino vicini di casa). La storia, in cui ritroveremo tutti i personaggi e i momenti clou della favola tradizionale, è ricca di inediti e divertentissimi imprevisti grazie alla tipica ironia della penna di D’Orazio e al trascinante ritmo della regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli, con le scene di Gabriele Moreschi, i costumi di Carla Accoramboni e sulle note delle musiche originali di Stefano Cenci che, tra rock e fantasy, accompagneranno le frizzanti coreografie di Gillian Bruce in uno spettacolo pieno di colore, allegria, magia e sentimento. Una commedia musicale per tutta la famiglia che, con la magia della favola, incanterà, stupirà e farà divertire bambine e bambini diogni età.


La produzione dello spettacolo è affidata all’esperienza di Compagnia della Rancia (che nella stagione 2013-2014 festeggia 30 anni di attività teatrale) in collaborazione con Medina srl (società di produzione nel campo del teatro e della musica diretta da Barbara Rendano insieme a Lello Abate, che torna al musical dopo le fortunate esperienze di co-produzione di Aladin, Robin Hood e la produzione di W Zorro nella scorsa stagione).


Informazioni presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19). 051 372540 | info@teatroeuropa.it.

Biglietti disponibili anche presso i circuiti VIVATICKET e TICKETONE, i punti d'ascolto delle IperCoop, le prevendite abituali e con carta di credito su www.teatroeuropa.it"

TEATRO EUROPAUDITORIUM

Mercoledì 16 e giovedì 17 aprile ore 21

Compagnia della Rancia in collaborazione con Medina Produzioni presenta

PAOLO RUFFINI e MANUEL FRATTINI in

CERCASI CENERENTOLA

testo Saverio Marconi e Stefano D’Orazio

musica Stefano Cenci

liriche Stefano D’Orazio

regia Saverio Marconi e Marco Iacomelli


LINK UTILI

CASTING

INTERVISTA VIDEO A STEFANO D'ORAZIO

PRIMO LANCIO

ALTRE NEWS

30 ANNI RANCIA 


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?