mercoledì 18 giugno 2014

Aldo, Giovanni e Giacomo: Il ricco, il povero e il maggiordomo. I video della conferenza


Sono iniziate da pochi giorni, a Milano (e qualche scena ad Imbersago) le riprese del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo dal titolo "Il ricco, il povero e il maggiordomo" che uscirà nelle sale a Natale, l'11 dicembre.

E' la storia di un ricco broker spregiudicato, Giacomo, del suo maggiordomo, Giovanni e di un venditore abusivo, Aldo. Tra incidenti, tracolli finanziari e disavventure i tre riusciranno a realizzare un progetto che gli cambierà la vitaintervista di Valentina Tosoni.

Ero presente per voi con le telecamere di TeleMilano, ma intanto, per nostro e vostro sollazzo, vi posto alcune clip della conferenza stampa di presentazione.

Nel cast, troveremo anche la grande Giuliana Lojodice.

Prossima pagina.



IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO
regia di Aldo Giovanni e Giacomo
e Morgan Bertacca


regia di ALDO GIOVANNI e GIACOMO
e MORGAN BERTACCA

soggetto e sceneggiatura
ALDO GIOVANNI e GIACOMO
VALERIO BARILETTI
MORGAN BERTACCA
PASQUALE PLASTINO

direttore della fotografia
GIOVANNI FIORE COLTELLACCI
scenografia ELEONORA PONZONI
costumi PATRIZIA CHERICONI
montaggio LUIGI MEARELLI
suono in presa diretta TIZIANO CROTTI
aiuto regia MATTEO MANDELLI
direttore di produzione CLAUDIO SORACE organizzatore generale PAOLO LUCARINI
produttore esecutivo
GIUSEPPE VIGGIANO
direzione generale
EMANUELA ROSSI . AGIDI srl
in associazione con
SANFELICE 1893 BANCA POPOLARE
ai sensi delle norme sul tax credit
MORATO PANE
ai sensi delle norme sul tax credit
con il patrocinio del COMUNE DI MILANO
si ringrazia
LOMBARDIA FILM COMMISSION
in collaborazione con EDISON Spa
FILM REALIZZATO APPLICANDO IL PROTOCOLLO EDISON GREEN MOVIE

prodotto da PAOLO GUERRA
per MEDUSA FILM - AGIDI srl
distribuzione MEDUSA FILM

durata riprese 10 settimane
location Milano e dintorni
uscita prevista 11 dicembre 2014


CAST ARTISTICO


ALDO BAGLIO
GIOVANNI STORTI
GIACOMO PORETTI

GIULIANA LOJODICE
FRANCESCA NERI
SARA D’AMARIO
GUADALUPE LANCHO
MASSIMO POPOLIZIO
ROSALIA PORCARO

"QMI, in collaborazione con AGIDI e MEDUSA, innova la comunicazione cinematografica, gestendo un’operazione di entertainment marketing esemplare attraverso la partnership tra uno dei film più attesi di Natale, “IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO” del trio Aldo, Giovanni e Giacomo (al cinema dall’11 dicembre), e due marchi d’eccezione: CHATEAU D’AX e CARREFOUR.

Per la prima volta in Italia, come per i più importanti blockbuster d’oltreoceano, la campagna di comunicazione del lancio di un film parte con sei mesi di anticipo, contestualmente all’apertura del set. I partner ufficiali del film sono coinvolti fin da subito a 360 gradi attraverso nuovi canali di promozione sviluppati e coordinati da QMI.

«Se guardiamo ai blockbuster americani – spiega Giovanni Cova, presidente di QMI - il produttore tende a farsi carico solo del 30% del costo di lancio di un film. Il resto arriva dai partner e dalle iniziative collaterali di marketing che hanno un duplice effetto: da un lato, per il film, amplificano la campagna promozionale e la diversificano, dall’altro, per i partner, sono iniziative che aggiungono valore “emotivo” ai marchi e che "parlano" ai consumatori con il film e gli attori invece che con la creatività pubblicitaria».

CHATEAU D’AX mette a disposizione le sue competenze artistiche, artigianali e gli arredi per assistere gli scenografi nell’allestimento del set. Inoltre, contribuisce alla campagna di comunicazione con spot televisivi, trasmessi sui canali nazionali, che annunciano la promozione pensata ad hoc per il film, attraverso cui i clienti possono partecipare come comparse.

I prodotti CARREFOUR sono protagonisti di gag esilaranti del trio sul set de “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, mentre tutti i punti vendita sono personalizzati con le grafiche del film e con iniziative straordinarie in cui gli artisti si relazionano con i clienti Carrefour.

Questa operazione vuole preparare il pubblico all’arrivo di uno dei film più attesi di Natale e rafforzare il legame tra le due aziende con i propri clienti, regalando loro le esperienze emozionali date da una storia, lunga sei mesi, tutta da raccontare.

QMI, agenzia di pubblicità leader nell’entertainment marketing, è specializzata nell’utilizzare l’intrattenimento per aggiungere valore alle politiche commerciali e di comunicazione dei propri clienti. Ogni anno, infatti, definisce strategie di comunicazione e marketing su misura per più di 150 aziende clienti. Attraverso progetti di Entertainment Communication, lega la comunicazione di un prodotto a un film di successo, come nel caso della campagna che ha unito la creatività pubblicitaria dello Shampoo Ultra Dolce Garnier a quella de “I Puffi 2”. Organizza, inoltre, operazioni legate all’intrattenimento per fidelizzare e ampliare il portfolio clienti, come nel caso di Sky Solo per Te, Eni Magia Disney e Poste Italiane per cui QMI ha creato Postepay Fun, un’ area del portale postepay.it di Poste Italiane interamente dedicata al mondo dell’entertainment e dell’e-commerce. QMI posiziona anche i prodotti delle aziende nelle produzioni cinematografiche nazionali e internazionali di successo, cercando di colpire il target del cliente attraverso le emozioni. È il caso del trolley Tumi all’interno del film di Paolo Sorrentino “This Must Be the Place”, dei marchi nostrani Acqua Minerale San Benedetto e Pasta Garofalo in “To Rome with Love” di Woody Allen e dell’azienda ferrarese Simoni Racing all’interno di “Fast and Furious 6”. Inoltre QMI crea eventi legati al mondo dell’intrattenimento come la sezione Movie del Lucca Comics & Games, giunta ormai alla sua terza edizione, e la Festa del Cinema. L’agenzia, nel 2008, è stata la prima ha portare la musica al cinema con concerti live, materiali inediti e docufilm. Attualmente continua con la distribuzione di contenuti alternativi tra cui l’opera lirica e il balletto, oltre a riproporre sul grande schermo i capolavori cinematografici del passato, da riscoprire in versione restaurata
www.qmi.it"
LINK CINEMA:

FESTA DEL CINEMA

AMICHE DA MORIRE

TUTTI CONTRO TUTTI

BENVENUTO, PRESIDENTE!

BIANCA COME IL LATTE, ROSSA COME IL SANGUE