sabato 8 novembre 2014

Manzoni Cultura: ospite di Nicola Porro, Lando Buzzanca


Il 10 novembre il cartellone del Teatro Manzoni di Milano si arricchisce di un nuovo prestigioso appuntamento: Manzoni Cultura.

Cinque lunedì dedicati a grandi personaggi dello Spettacolo e della Cultura italiana intervistati dal giornalista Nicola Porro. Il nuovo format ideato e diretto da Edoardo Sylos Labini, in collaborazione con Raiscuola, è un contenitore di intrattenimento culturale, dove il pubblico sarà protagonista insieme a Porro di un avvincente faccia a faccia con alcuni dei volti più noti e amati del nostro Paese.

Si comincia il 10 novembre con un attore di talento, icona degli anni ’70 e ’80 che, con ironia, ha raccontato i vizi e le virtù dell’uomo medio italiano: Lando Buzzanca. 

(foto sopra di Federico Lamastra, la presentazione della stagione)
Divertente e sfrontato, è uno degli straordinari protagonisti della commedia all’italiana. Giovanissimo, parte dalla sua città natale, Palermo, per inseguire il suo sogno: intraprendere la carriera di attore che, dopo un inizio fatto di lavori umili, si rivelerà lunga e piena di soddisfazioni.

Durante la serata Buzzanca racconterà la sua lunga e gloriosa carriera fatta di incredibili aneddoti, straordinari incontri e colpi di scena. Un omaggio ad un importante personaggio della cultura e dello spettacolo del nostro Paese che trasformerà il teatro di via Manzoni in quel salotto culturale nel quale tutti i milanesi si riconoscono da sempre.

TEATRO MANZONI Lunedì 10 novembre ore 21,00



Nessun commento:

Posta un commento