Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 24 novembre 2014

Premio Donida VI Edizione: Dietro le Quinte Production tra i media partner


Lombardia Sat, nella produzione di Dietro Le Quinte Production (di Roberta Menegon e Silvia Arosio) stasera è tra i media partner del Premio Donida, il concorso canoro in memoria del Maestro Compositore Carlo Donida Labati, giunto alla sua VI edizione.

Tutte le info, nella prossima pagina.
"Il concorso canoro in memoria del Maestro Compositore Carlo Donida Labati, giunto alla sua VI edizione, presenta i finalisti 2014. La competizione avrà luogo il 24 Novembre alle ore 21.00 a Milano, in via Monte Ortigara 30, presso Memo Music Club. La serata sarà presentata da Francesco Mogol e avrà come ospiti Mario Lavezzi, Marco Ferradini e il vincitore della scorsa edizione Giovanni Facciotti.

Il vincitore del premio sarà selezionato tra tredici artisti che si esibiranno portando sul palco un brano inedito ed un brano assegnato dalla direzione artistica, scelto dai successi del Maestro Carlo Donida.

Da questa edizione il Premio Donida consegnerà un riconoscimento al compositore che ha lasciato il segno nella storia della Musica Italiana: Mario Lavezzi riceverà il prestigioso Pennino d’Oro creato dal gioielliere Dario Mambretti.

In palio per il vincitore del PREMIO DONIDA la pubblicazione dell’opera con Universal Music Publishing Ricordi s.r.l., la cui direzione artistica convocherà anche il primo classificato per un’audizione.

Verrà assegnato anche il PREMIO LA COMPAGNIA consegnato dalla direzione artistica per la produzione e commercializzazione del brano in concorso, in digitale e su tutte le piattaforme streaming; e per la categoria interpreti, un prestigioso master con la vocal coach Paola Folli.

Durante la serata il presidente di MuoviLaMusicaMagazine, Alberto Salerno, e il vicepresidente Simonluca Favata, assegneranno la targa MuoviLaMusica ad uno degli artisti in gara, che potrà così avere la possibilità di vedere un singolo pubblicato con Believe Digital.

In giuria vedremo protagonisti : Klaus Bonoldi (Universal), Dino Stewart (BMG), Alfredo Mogol (autore), Joe Amoruso (musicista), Paola Folli (vocal Coach), Tony Vandoni (direttore artistico radio Italia), Leopoldo Lombardi (Avv. diritto d’autore), Danila Confalonieri (rapp. Siae), Carlo Palmas (musicista), Massimo Luca (compositore), Marcello Spiridioni (sound engineering forward studios), Federico Sacchi (Globe), Alberto Salerno (presidente MLM), SimonLuca Favata (vice presidente MLM) e Marco Ferradini (cantautore).

“Questa edizione ci conferma che i talenti in Italia sono sempre più presenti e più validi che mai” ha dichiarato Monica Donida, Presidente dell’Associazione Donida e nipote del celebre compositore “abbiamo assistito a performance di altissimo livello e letto testi davvero emozionanti. Il Premio Donida anche quest’anno viene accompagnato da professionisti e artisti che non smettono di dimostrarci il loro supporto; penso che sia il modo migliore per ricordare la professionalità di mio nonno e il suo impegno a favore dei giovani”.

Con i patrocinio di: Regione Lombardia, Comune di Milano, Siae.

Si ringraziano: Acquario di Genova, Ste.Fra, Eccoci eventi.

Media partner: Lombardia Sat, TGEvents, Radioattivo.

Informazioni per la stampa: press@premiodonida.it - Tel. 340 3550713

Facebook: https://www.facebook.com/premio.donida

Twitter: @PremioDonida"



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?