martedì 16 dicembre 2014

Next To Normal Cast: scoprite chi ci sarà


Allo Studio Effetto Note di Milano sono in corso le registrazioni per il doppio CD della versione italiana di “Next To Normal”, la cui uscita (in formato classico e negli store digitali) è prevista il 1 marzo 2015, pochi giorni prima dell’anteprima assoluta al Teatro Coccia di Novara.

Nelle foto di Gaetano Cessati, scopriamo il cast: 6 volti per 6 storie, 6 interpreti straordinari per 37 canzoni e uno spettacolo “tutt’altro che normale”, in cui, tra un filo sottile di ironia e imprevedibili colpi di scena, si fanno largo, con spiazzante modernità, temi che non ti aspetteresti in un musical “tradizionale” come disturbo bipolare, allucinazioni, elettroshock, psicofarmaci, lutti, suicidi.


La famiglia Goodman è composta dai genitori Francesca Taverni (Diana) e Antonello Angiolillo (Dan), dai due figli adolescenti Luca Giacomelli Ferrarini (Gabe) e Laura Adriani (Natalie); Renato Crudo sarà il giovane Henry, Brian Boccuni interpreterà il Dr. Madden.



Gli artisti italiani, scelti tra oltre 500 candidati, hanno convinto profondamente il regista Marco Iacomelli per la capacità di trasmettere una infinita gamma di sfumature emotive, esplorando il dramma più profondo, e allo stesso tempo – già nella registrazione del CD come in scena - si cimenteranno con la potente teatralità di una partitura musicale rock.



La regia di Next To Normal è di Marco Iacomelli con la supervisione artistica di Saverio Marconi; le liriche e il libretto italiani sono affidati ad Andrea Ascari, l’adattamento a Marco Iacomelli, la direzione musicale a Riccardo Di Paola e la supervisione musicale a Simone Manfredini.

Le scene saranno firmate da Gabriele Moreschi mentre i costumi da Maria Carla Ricotti. Alle coreografie troveremo Gillian Bruce, disegno luci di Valerio Tiberi e disegno fonico di Enrico Porcelli; completa lo staff creativo Donato Pepe per la produzione discografica.

Lo spettacolo, prodotto da STM in collaborazione con Compagnia della Rancia debutterà in anteprima assoluta al Teatro Coccia di Novara il 7 marzo 2015.