Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 5 febbraio 2015

Amatoriale: Gli Sfacciati presentano Tutte le donne della mia vita


Oggi vi parlo di "amatoriale".

La Compagnia amatoriale "Gli Sfacciati", presenta, infatti, "Tutte le donne della mia vita", presso il Teatro Boni di Acquapendente (VT) sabato 21 febbraio alle ore 21

I biglietti sono già acquistabili presso il Teatro Boni dal giovedì al sabato dalle 16:30 alle 19:00, oppure per telefono al numero 0763733174

NOTE DI REGIA:
Questo è il primo spettacolo della Compagnia Amatoriale "Gli sfacciati".Nella ricerca ed in seguito della scelta del progetto giusto per noi, mi sono trovata un pò in difficoltà... eh sì perchè inizialmente la compagnia era composta da 8 donne e 3 uomini e chi ama il teatro sa che le commedie, nella maggioranza dei casi, sono interpretate da uomini. Ho cercato sul web "commedia di sole donne", cercavo una storia che mi colpisse e l'ho trovata! Ecco com'è nata "Tutte le donne della mia vita".

Quando ho letto la trama me ne sono subito innamorata, immaginavo i miei compagni nelle varie parti, qualcun altro invece, abbiamo dovuto cercarlo.

Ora siamo una compagnia composta da 18 persone, noi donne siamo sempre in maggioranza, come nel resto del mondo.

Vorrei aggiungere che "le porte degli Sfacciati" sono sempre aperte, quindi chiunque avesse voglia di fare teatro è il benvenuto.

Lo spettacolo tratta un tema attuale: Andrea è lo stereotipo del ragazzo italiano.E' un bamboccione? Ebbene sì! Qualcuno potrà pensare che sia colpa sua poichè non riesce a maturare e farsi una vita propria, libera e indipendente.Altri saranno pronti a dire di no attribuendo la responsabilità alle mamme che crescono i figli attaccati alla loro gonna e li fanno vivere nel senso di colpa. Qualcun altro ancora, invece, sarà convinto che il caso di Andrea è particolare perchè l'"abbandono" del padre ha traumatizzato tutta la famiglia.
Alla fine dello spettacolo ognuno si farà la propria idea, ma una cosa è certa: Andrea si trova a combattere contro 7 donne... chi può salvarlo? Se stesso! Solo lui potrà riuscire ad emergere da questa situazione, con l'aiuto di un'altra donna che gli farà aprire gli occhi. E, come dice il mio proverbio preferito:" Dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna!"

Valentina Izzo
(regista)

PERSONAGGI

Niko Piersanti- Andrea Morelli

Meri Pelosi- Vittoria Morelli

Valentina Izzo- Veronica Morelli

Serena Tini- Beatrice Morelli

Giorgia Pieri- Federica Morelli

Paola Serafinelli- Matile la Nonna

Valeria Fratangeli- Bogdana la Badante

Annalisa Gaggioli- Giulia Bonardi

Madalina Tupu- Roberta la Ex

Dario Cecconi- Marcello il Portiere

Roberto Gaggioli- Riccardo Bonardi

Andrea Cecconi- Maurizio l'Assistente

Pierluigi Riccini- Corrado De Nardis

Federico Fabiani- Ludovico il Filosofo/ Giovanni lo Scalzista

Adattamento- Valentina Izzo e Valeria Fratangeli
Regia- Valentina Izzo









Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?