Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 4 febbraio 2015

Aspettando Broadway intervista a Luca Virone

La compagnia professionale di musical Aspettando Broadway è davvero una fucina di nuove promesse, molto di più di alcuni talent televisivi.

In questo periodo, sto conoscendo i nuovi ingressi nel gruppo, alcuni con esperienza, altri davvero esordienti, ma l'occhio critico di Loretta Foresti, Presidente del gruppo, sa distinguere il talento quando c'è.

Dopo Giulia Bernabei e Riccardo Stopponi,  Alex Cage, Lorenzo Micheletti e Myriam Mirso Somma, oggi ho intervistato per voi Luca Virone.


LUCA VIRONE

Nasce il 22 aprile a Taormina. Fiero delle sue origini siciliane si trasferisce con la famiglia in Piemonte e precisamente in provincia di Cuneo, ove gia' in tenera eta' (12 anni) scopre la passione per il teatro attraverso la lettura di testi teatrali.
Partecipa a numerosi corsi amatoriali appassionandosi sempre piu' al mondo del teatro. A causa della sua futura attivita' lavorativa (infermiere) abbandona il mondo della recitazione nel 2006 per ritornarci ora con grinta, passione e voglia di imparare.

"Non mi considero in pieno un professionista, anzi non lo sono nemmeno, ho dalla mia parte peroì tanta voglia di mettermi di un nuovo in gioco in un mondo che ho da sempre sentito mio. Un ringranziamento doveroso va a chi mi ha visto nascere (teatralmente parlando) cioe' a Fulvia Roggero (la mia prima vera insegnante) che, con qualche "lavata di capo", mi ha dato le "basi" per poter poi scegliere nuovamente la mia passione.

Estroverso, sempre con il sorriso sulle labbra ma deciso e determinato quando occorre. Nel 2014 inizio questa avventura la compagnia di Aspettando Broadway... "Che ne dite, sono matto abbastanza per continuare a sognare?"

LINK UTILI

INTERVISTA A GIULIA BERNABEI


RICCARDO STOPPONI

ALEX CAGE  

LORENZO MICHELETTI 

Myriam Mirso Somma

Anno 2014 - 2015
 


 




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?