Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 3 febbraio 2015

Pigiama per sei: la nuova commedia targata Claudio Insegno


Dal 10 al 15 febbraio, arriva al Teatro Ghione di Roma, Pigiama per sei, di Marc Camoletti, per la regia di Claudio Insegno.

Gli interpreti sono lo stesso Insegno, con anche Carlotta Iossetti, Andrea Beltramo, Daniela de Pellegrin, Ilaria Fratoni, Ettore Lalli e Guido Ruffa, reduce dai successi milanesi de L'Amico di Fred.

Si tratta di una commedia brillante che prevede i classici equivoci del genere, situazioni complicate dall'ipocrisia dall'ambiente piccolo-borghese nel quale si svolge la vicenda.

Una coppia (Jacqueline e Bernard) invita in villa un amico di lui, Robert, che è anche l'amante segreto di lei, Jacqueline. Ma l'invito nasconde un altro tranello: Bernard, il tradito è a sua volta traditore ed ha invitato la sua amante Brigitte con l'intenzione di spacciarla come la ragazza di Robert. Il triangolo diventa un quadrato ma è fatale che si trasformi in pentagono: una cameriera ad ore, ingaggiata per telefono all'ultimo momento, si inserisce involontariamente in questa girandola di ruoli, a complicare la faccenda c'è anche il suo nome (Brigitte) che è lo stesso dell'amante di Bernard. Su questo schema in continuo divenire monta la storia di uno dei week-end più complicati che si possono incontrare non solo nella vita, ma anche nel teatro brillante. Tutto sembra franare ogni volta e ogni volta un'invenzione dei protagonisti rimette in gioco tutto e tutti.




Titolo Pigiama per 6
Compagnia Insegno--Iossetti- Beltramo
Genere spettacolo Commedia brillante
Autore Marc Camoletti
Regia Claudio Insegno
Interpreti
Claudio Insegno, Carlotta Iossetti, Andrea Beltramo, Guido Ruffa, Daniela de Pellegrin, Ilaria Fratoni e Ettore Lalli


Musiche Originali di Jacopo Fiastri
Luci Pietro Striano
Scenografia Lucio Sperti
Costumi Agostino Porchietto








Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?